Entra

Visualizza la versione completa : Orifiamma malato...

Madmartigan
17-01-2007, 23:12
Salve a tutti....vorrei esporvi un problema che si è creato all'interno della vasca della mia ragazza ( Sorsha sul forum..):sabato ha acqustato un piccolo orifiamma nero,che fin da subito si è ben acclimatato alla sua vasca e non ha dato problemi...ieri però l'allestimento dell'acquario (20l circa) è cambiato,con l'aggiunta di un filtro,ghiaietto ed un orifiamma testa di leone bianco...nel giro di una notte sulle squame del primo inqulino si sono formate delle piccole macchiette bianche,anche se il comportamento e l'appetito non sono cambiati...subito abbiamo pensato che si trattasse di una malattia dovuta allo sblazo di temperatura del repentino ( e forse incauto..) cambio dell'acqua,troppo fredda, e del conseguente stress...potrebbe essere questa la causa?se si,quale rimedio si può prendere?....

lele40
17-01-2007, 23:25
potrebbe essere ittio.quinbdi usa antiparassitari costawert o cotarix attiva un areatore e leggi ,per aiutarti meglio ,in schede di nmalattie la descrizione dell'ittio.
in 20 quanti pesci carassius pensi di tenere??? #24 posta i valori dell'acqua.
sposto in malattie

Madmartigan
18-01-2007, 07:48
Ops,sbagliato sezione... #12 ..In realtà il numero di inquilini non doveva superare il singolo esemplare...ma ne è stato aggiunto un altro fuori programma,portando così ad una coppia(e fermandosi alla coppia #36# )...i valori dell'acqua li controllo oggi,così riesco ad essere più specifico...mi dicono che,avendo stupidamente cambiato l'acqua senza farla riposare,così all'improvviso,il piccolo potrebbe aver contratto questa malattia per sbalzo di tempereatura.....intanto grazie per la risposta celere :-)) ...