PDA

Visualizza la versione completa : Quante rocce vive in una vasca di 80 litri?

antonio&stella
17-01-2007, 22:34
Ciao a tutti! per il momento abbiamo messo soltanto circa 14 kg...ma ci sono problemi se li inseriamo dopo 2 mesi che l'abbiamo avviato con 5 pesci e 2 invertebrati? grazie!

alessandros82
17-01-2007, 22:48
5 pesci in 80l???..invertebrati e gamberi non vanno con i balestra!! #07
spero siate fortunati...

PiftPift
18-01-2007, 09:39
se davvero è vera la descrizione della vasca nel profilo... ke bel fritto misto!! #07
gamberi ed anemone con balestra .... -04
in 80 lt ci possono stare come misure limite al massimo 11 cm di pesce... immagino che non esista nemmeno uno skiumatoio, ke non sappiate cosa vuol dire fare dei cambi d'acqua periodici... ragazzi date retta. ok x le rocce vive (16kg sarebbero meglio) ma levate i pesci da quella pozza, riportateli subito indietro e riavviate il tutto togliendo la sabbia e cercando qui sul forum post sulla maturazione, schiumazione, illuminazione e fotoperiodo, metodi di gestione ecc ecc.

alessandros82, la fortuna aiuta gli audaci non chi allestisce simili vasche (e spero non aiuti nemmeno quel grandissimo portento di negoziante ke li ha messi in condizione di fare questo scempio!!)

malpe
18-01-2007, 10:07
antonio&stella, descrivi meglio la parte tecnica le rocce non sono l'unica cosa che permettte ad un acquario di funzionare, schiumatoi luce movimento???
Inoltre 5 pesci in 80 l tra l'altro che diventeranno grossi è una follia, il balestra di mangierà a breve il gambero

Brig
18-01-2007, 12:46
...gamberi ed anemone con balestra...

capisco gamberi con balestra... ma che c'entra l'anemone?

PiftPift
18-01-2007, 12:52
facile!
terresti 1 solo invertebrato con un balistide? 1 qualsiasi? penso e spero di no... ;-)

malpe
18-01-2007, 12:54
Brig, come gamberi con balestra.....il balestra li mangia.....

Brig
18-01-2007, 12:59
non tengo le baliste... non mi piacciono più di tanto... al max ci terrei un cavalluccio marino, scatola, chelmon rostratus, Banggai cardinal fish e pagliacci con magari l'anemone e qualcos'altro...
però date le dimensioni ridotte del mio acquario attuale.... ci posso mettere una coppia dei penultimi e 2-3 esemplari degli ultimi....