Visualizza la versione completa : che cos´ha la mia Hydrophilia?
Salve a tutti.
Date un´´occhiata alla mia hydrophilia polisperma:
Strano colore foglie superiori, molte radici aere (o fondo fertilizzato 2 cm) e estenzione orizzonzale.
Che consigli mi date? e normale? http://www.acquariofilia.biz/allegati/kif_1714_865.jpg
Tropicalia Firenze
17-01-2007, 22:21
Il colore è normale, più raggiunge la luce più tende al rosso, è molto bella! Per le radici aeree non so che dirti io nell'acquario ce l'ho ma non ha radici aeree e non è rossa, quella nell'acquario del mio fidanzato è rossa e ha le radici aeree! Sicuramente dipende dalle condizioni dell'acqua ma non so da quale parametro!
ciao :-)
grazie...sei la prima che mi ha risposto!!!
Pero quando l´´ho comprato era di un bel verde e , quando guardo le foto di acquari gia allestiti sono dei bei cespuglioni verdi (intendo di Hydro. poly)...
veramente ci sono 2 varianti:
la red e la normale
qualla della foto è la red
anche la mia mette delle radici aeree mentre quella normale quasi per nulla
quando me l´hanno venduta nel vasetto c´´era solo scritto Hydrophila Polisperma.....e volevo una pianta che facesse un bel verde....
quindi ho cannato tutto...giusto?
io ho entrambe
la red ha delle striature bianche sulle foglie che sono piu rosse
pepot, anche il tuo tende a svilupparsi orizzontalmente?
Tropicalia Firenze
17-01-2007, 23:03
La mia è red ma purtroppo non diventa rossa perchè non ho abbastanza luce! Peccato che non ti piaccia eppure è tanto bella! :-)
pepot, anche il tuo tende a svilupparsi orizzontalmente?
si cresce molto anche in senso orizzontale ma è cresciuta moltissimo anche in altezza
la normale, invece, cresce solo in altezza
Mirko_81
18-01-2007, 12:28
sinceramente a me non sembra la red, ha le venature più accentuate e bianche rispetto a quella normale, e li non mi sembra di vederle, per le radici aeree se ne sono molte potrebbe significare che non ha abbastanza nutrimento nel terreno
Torakiki
18-01-2007, 13:45
Quoto Mirko_81, dovresti integrare con una fertilizzazione liquida
per le radici aeree se ne sono molte potrebbe significare che non ha abbastanza nutrimento nel terreno
L´´acquario e in funzione con piante dal 28 dic 06, questa e circa la 3 settimana. Io sono un profano in merito e non ne capisco ancora niente , ma mi sembra di aver capito che all´inizio l´´acqua e ricca di nutrimento per le piante. Inoltre ho fatto un primo strato ghiaia 2-4 sezione 1 cm, sopra 2 cm di fertilizzante della jbl, e per ultimo 4 cm ghiaia fine 1-2 sezione.
Nutrimento nel terreno penso ne abbia abbastanza.
Ho delle schifezza marrone che si deposita un po´ dappertutto (vedi foto vaso), ma penso sia un problema solo dell´´avvio.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |