Visualizza la versione completa : Salve a tutti
Ciao, sono un amatoriale dell'acquariofilia, spero di trovarmi bene in questo forum, che vedo molto attrezzato a risolvere ogni dubbio...
Vi pongo già un mio piccolo problema :-)) : noto, forse mi sbaglio, che i miei pesci (Platy golden, scalari e colisa in particolare) sbiadiscono i propri colori e non mi sembrano particolarmente vivaci :-( ...a cosa può essere dovuto ciò?
grazie fin da ora per gli interventi... #36#
Leilaluna
17-01-2007, 21:28
non sono molto esperta, ma forse è dovuto a qualche malattia. per caso stanno spesso sul fondo? non mangiano o mangiano poco?
Federico Sibona
17-01-2007, 21:33
Abbiamo necessità di avere molte più informazioni, da quanto è avviato l'acquario, che dimensioni, se hai i valori dell'acqua, ecc ecc.
Potresti descrivere la vasca ne "il mio acquario" nel profilo, così anche se aprirai altri topic non avrai da ripetere tutto.
: noto, forse mi sbaglio, che i miei pesci (Platy golden, scalari e colisa in particolare) sbiadiscono i propri colori e non mi sembrano particolarmente vivaci
hanno subito qualche sbalzo di temperatura?
sono d'accordo con Federico... dovresti dirci i valori dell'acqua...
-d03
i valori dell'acqua saprò dirveli a breve, cmq non noto sintomi evidenti come il poco appetito o la scarsa vitalità ... quale valore in particolare dovrei far verificare?
filippo66
18-01-2007, 19:38
Piante? CO2? Luci?
dunque .... piante poche e sintetiche, luci solo un neon ... per il momento i valori dell'acqua vado a farli nel negozio di acquariologia ... non ho ancora il set per l'analisi dell'acqua
nemmeno una pianta vera ?
allora prima di tutto metti piante vive molte piante vive!!!
altra domanda da quanto è avviata la vasca?
i test ceh servono penso siano principalmente nitriti e nitrati poi per vedere l'ambiente ph kh..cmq i primi due sono fondamentali
siccome ho 1 solo neon mi avevano sconsigliato le piante vive per insufficienza di luce ... voi invece me le consigliate? che tipo?