PDA

Visualizza la versione completa : cos'e'?

Neostar
17-01-2007, 20:56
cosa possono essere quelle cose rosse simili a foglioline nate sulla pietruzza?.. sul sasso in questione prima c'era una piccola talea di sinularia che ho trapiantato poi sulle rocce. puo' essere che stia germogliando dell'altra sinularia sui resti della prima?

yeah!
17-01-2007, 21:33
una sinularia cosė,proprio no,secndo me sono normali alghe ;-)

m31
17-01-2007, 21:53
Ciano o diatomee... Cmq nn ti preoccupare..

ps: nn ho capito se ti riferisci alle macchie o a qualcosa su quel pezzo di roccia...

Neostar
17-01-2007, 22:03
cano lo escludo.... il ciano e' una poltiglietta di batteri.. non ha una struttura organizzata.. le diatomee nemmeno perche' sono come la sabbia e viene fuori quando si usa acqua di rubinetto nella vasca... forse e' qualche macroalga e la cosa non mi dispiacerebbe.

capellone24
17-01-2007, 23:12
se sono come le mie (e mi sembrano le stesse) in un mese hai delle foglie larghe sui 10 cm di un bel rosso/viola......

ciauz!!

barbapa
18-01-2007, 08:07
Anch'io pensavo a un'alga superiore sul rosso.

kurtzisa
18-01-2007, 16:28
sono l'inizio di alcune alghe rosse, diventando piu grandi si arricciano su loro stessa dando un bell' effetto :D non ti preoccupare, capita a volte che il paguro le trovi e se le pappi, aspetti un paio di settimane e spuntano ancora...

Dopo un paio di mesi tendono ad allargarsi molto, io le trappo via con una pinzatta, le poto diciamo portando il gruppetto ad una dimensione piu' contenuta

yeah!
18-01-2007, 17:36
precisazione:le diatomee sono unicellulari,quindi una tale struttura non la potranno mai avere,come del resto i ciano,che come indica il nome completo(cianobatteri)sono batteri