Visualizza la versione completa : tirante
Salve a tutti possiedo una vasca di 100x40x50 nata per il dolce che ho fatto adattare per il marino con tanto di fori sul vetro di fondo per lo scarico in sump (circa 70 litri ).Il problema, che spero riusciate a risolvermi, e' il tirante che e' nella parte centrale della vasca poiche questa ha il coperchio che io vorrei togliere e mettere una plafoniera hqi.
Potrei siliconare negli angoli dei triangoli di vetro in modo da tenere fissi tutti i lati togliendo il tirante centrale?
Opps quasi dimenticavo lo spessore della vasca e' 8mm.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
.. negativo iron#77, .. con un vetro da 8 mm... è già tanto che non ne hai 2 di tiranti....è lunga 100......scusa ma è una vasca artigianale o industriale .. -05 ...
E' un Askoll di circa 200 litri con un tirante di metallo al centro della vasca.
Cosa posso fare...devo per forza cambiarla? -20 -20 -20
iron#77, ... io la lascerei così.....appena puoi la cambi... ;-) ... ciao
The Wizard
18-01-2007, 14:54
E' un Askoll di circa 200 litri con un tirante di metallo al centro della vasca.
Cosa posso fare...devo per forza cambiarla? -20 -20 -20
Potresti aggiungere 2 tiranti di vetro lungo i lati lunghi. avresti sicuramente una maggior stabilità ed uno spaciamento pressocchè minimo.
Complimenti per la tua vasca e' veramente bella.Volevo ringraziarti per il consiglio ma i due tiranti che mi suggerisci di mettere che spessore devono avere?e poi per incollarli alla vasca posso usare del normale silicone oppure ne serve uno in particolare?
X Windboy
Complimenti per la tua vasca e' veramente bella.Volevo ringraziarti per il consiglio ma i due tiranti che mi suggerisci di mettere che spessore devono avere?e poi per incollarli alla vasca posso usare del normale silicone oppure ne serve uno in particolare?
Ciao
The Wizard
18-01-2007, 19:24
X Windboy
Ciao
Grazie dei complimenti.
I tiranti vanno nella stessa posizione in cui sono quelli della mia... lo spessore... 8mm di spessore per 2 cm di larghezza... se non ricordo male un altro utente del dolce (come me) ha fatto un lavoro perfetto se cerchi sul forum lo trovi.Per il silicone meglio uno per uso acquariofilo, così sei sicuro che non rilascerà sostanze tossiche. ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |