Visualizza la versione completa : test salifert organic
qualcuno sa se effettivamente č un test utile ? oppure sono soldi e tempo buttati? grazie a tutti!
nightrider
19-01-2007, 14:42
mI ASSOCIO alla richiesta.
č sensato avere un valore di organico disciolto?
Ivano_GE
23-01-2007, 13:35
Premetto che non l'ho mai usato.. pero' dovrebbe servire a rilevare la quantita di materiale organico che e' presente nell'acqua e che non viene smaltita dal sistema di filtraggio. In sostanza misura la qualitą del sistema di filtraggio ed in particolare dello schiumatoio che deve "lavorare" l'organico.
A logica l'organico dovrebbe stare il piu' basso possibile.... se hai organico altro probabilmente hai anche nitrati alti...
Pero' mi pare che con altri test riesci ad arrivare a conclusioni analoghe... io non credo che lo comprero'
Se qualcuno puo' confermare o correggere .....
CląClą, io per vedere il livello di organico nell'acqua osservo gli animali.Coralli con polipi sempre estroflessi o colori andante al marrore (specialmente le mie istrics) sono un segnale di livello alto.
Ciao
nightrider
24-01-2007, 10:57
CląClą, io per vedere il livello di organico nell'acqua osservo gli animali.Coralli con polipi sempre estroflessi o colori andante al marrore (specialmente le mie istrics) sono un segnale di livello alto.
Ciao
proprio li volevo arrivare!
chi ti dice che il mio valore di ORG in vasca non possa essere diverso dal tuo, e da quello di altre 100 vasche...senza che questo sia necessariamente un danno per gli abitanti?
e poi....
io l'ho visto il test
promette una precisione assoluta:
1 goccia di reagente = tranquillo,inquinante basso
2 gocce di reagente = attento, inquinante in aumento
3 gocce di reagente = pericolo
-e35 -e35 -e35 -e35
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |