Entra

Visualizza la versione completa : ...inquilini per 120 litri...

A3rDNA
17-01-2007, 19:49
ragà.. possiedo un 120 litri e volevo allestirlo in questo modo:

11 guppy (3 maschi 8 femmine)

4 cory (di cui 2 albini)

1 pesce pulitore da vetro (non ridcordo il nome.. forse Ancistrus?)

Volevo porvi le seguenti domande:

1) sono troppi pesci per un 120 litri?

2) i 2 cory albini vanno daccordo con i cory normali vero? oppure devo prenderli tuytti e 4 uguali tra loro?

3) So che gli scalari non potrei metterli ma il mio negoziante ne ha alcuni nati da poco e mi ha detto ke poichè sono piccoli e nati in cattività con la nostra acqua posso inserirli tranquillamente. che dite?

Mr. Tonic
17-01-2007, 19:56
1) ci stanno bene :-)) ;
2) dipende, i cory albini che vendono sono solitamente o del genere aeneus o paleatus... bisognerebbe sapere di che tipo sono gli albini e di che tipo sono quelli "normali";
3) non farti raccontare frottole ;-)
:-)

milly
17-01-2007, 20:02
i guppy vanno bene ma considera che con 8 femmine sarai presto invaso quindi potresti inserirne di meno per iniziare.
per i cory quoto Mr. Tonic, (anche per il terzo punto :-)) )
o guppy o scalari. se preferisci gli scalari e puoi reperire facilmente acqua di osmosi facci un pensierino. gruppetto di scalari giovani con lo scopo di tenere una sola coppia adulta, i cory vanno bene, e qualche caracide di branco.
tra l'altro tornando al discorso guppy-scalari appena gli scalari crescono i guppy avrebbero vita difficile soprattutto gli avannotti

A3rDNA
17-01-2007, 20:20
i guppy vanno bene ma considera che con 8 femmine sarai presto invaso quindi potresti inserirne di meno per iniziare.

con 8 femmine quanti maschi mi suggerisci?

Io vorrei mettere più maschi (sono più belli e colorati delle femmine) però avevo letto che vanno con un rapporto 1/3...

milly
17-01-2007, 22:44
con 8 femmine 3 - 4 maschi ma io metterei 2 maschi e 5 - 6 femmine per iniziare ;-) se metti più maschi rispetto alle femmine queste saranno stressate per i continui corteggiamenti