Visualizza la versione completa : E' arrivatooooo.........!!!!! (aggiornamento. pag.2)
Ecco qua..........la mia nuova vasca............120 litri lordi che saranno 100 netti dopo l'inserimento delle rocce.............sump da 40 litri divisa tra refugium e parte tecnica............
tra qualche settimana comincia l'operazione di travaso dal nanoreef alla nuova vasca.............. :-))
crisalide
17-01-2007, 20:35
complimenti veramente un gran bel vascone :-)) imbocca al lupo ;-)
Pitone83
18-01-2007, 01:30
metteresti foto della sump!?!?!?
mariobros
18-01-2007, 01:52
metteresti una foto con il mobiletto aperto per vedere sump e refugium?
come prospettiva non è male, anzi
Anch'io sono curioso di vedere la parte tecnica. Certo, è un bel salto di dimensioni!
per la parte tecnica dovrete aspettare, perchè userò come vasca per sump e refiugium l'attuale nanoreef da 40 litri che adesso è ancora in funzione..........domani inserisco le rocce che mi mancano per raggiungere il rapporto 5/1 e dopo la maturazione trasferisco il contenuto del nano nella vasca grande per poi allestire la parte tecnica............vi terrò aggiornati, anche perchè mi serviranno consigli sulla disposizione della rocciata.......... ;-)
bhè......che dire....in bocca al lupo!! ;-)
vai vai facci vedere la rocciata
oggi appena posso posto le foto del primo abbozzo di rocciata, è solo una cosa temporanea, ho comprato 11 chili di rocce già spurgate, ma per precauzione inizio ad illuminare gradatamente anche se in negozio erano sotto le hqi.......poi aggiungerò l'altra dozzina di chili del nano.
Pitone83
20-01-2007, 13:29
ma userai un vetro scuro per dividere la sump dal refugium???te lo dico perche avevo fatto una cosa così anch'io e l ho abbandonata perchè mi si riempiva di alghe calcaree lo schiumatoio....
mi si riempiva di alghe calcaree lo schiumatoio....
lo schiumatoio è un tunze con la camera di contatto nera, quindi non dovrei avere problemi............. ;-)
prima foto, tutta la parte tecnica schiumatoio, e riscaldatore che si vede in foto andrà in sump, le pompe andranno risistemate.......... http://www.acquariofilia.biz/allegati/p1012436_103.jpg
Carcadons
20-01-2007, 14:15
Ciao Mkel 77, potresti dirmi che modello è quello schiumatoio e anche quanto lo hai pagato?
Grazie
Carcadons
è il 3110 lo presi qualche tempo fa sul mercatino.........a 50 euro.
cionfras
22-01-2007, 16:10
sono curiosissimo di vedere il proseguo!!! -11 -11 -11 #25 #25 #25
Ragazzi che fatica...........sembra facile, ma traslocare una vasca avviata con coralli e sabbia è davvero un'impresa allucinante...........
Ecco le prime foto dell'opera compiuta, anche se ancora qualche dettaglio è da definire.
C'è ancora sabbia in sospensione per cui l'acqua risulta torbida, la parte tecnica è da sistemare ci sono troppi fili penzolanti..........il refugium è in maturazione ed è ancora isolato dalla sump, a maturazione avvenuta lo scarico porterà direttamente nel refugium che per troppo pieno tracimerà nella sump................
sono riuscito a realizzare una rocciata con una parte superiore abbastanza piana da permettermi di sistemare al meglio tutte le montipore digitate.............
che fatica!!!!!!!!!!!
cionfras
27-01-2007, 18:11
mamma che lavoro!!!!!!!!! -05 -05 -05 #19 #19 #19
bello mi piace,le foto un pò meno :-D :-D :-D dai che scherzo
mirabello
27-01-2007, 21:05
bella! che misure ha la vasca?
Alex Carbonari
30-01-2007, 18:29
ciao Claudio,
quanto tempo, eh?
Vedo che ti sei buttato anima e corpo in questa nuova avventura!
Complimenti e in bocca al lupo ;-)
Ciao Alex finalmente :-))
ma dove sei stato? mi fa piacere risentirti............eh si ho definitivamente abbandonato il dolce ed ho dato più spazio a tutti quei coralli sacrificati nel nanoreef, ora è decisamente meglio.............
ti ringrazio per l'imbocca al lupo e per i complimenti......... ;-)
Alex Carbonari
01-02-2007, 18:12
... ho passato e sto passando un periodo decisamente cupo...
comunque, toglimi una curiosità, la vasca l'hai comprata già predisposta con lo scarico in sump o hai provveduto tu?
la vasca l'ho fatta realizzare artigianalmente, quindi già con fori, passaparete e raccordi........io ho dovuto solo montare le tubazioni in base alle mie esigenze...... ;-)
E ti dirò che è costato molto meno di una vasca commerciale........... :-))
Alex Carbonari
01-02-2007, 19:00
ottimo lavoro! #25
bella la rocciata
ma il refugium cosi aperto con tutti i cablagi e prese elettriche poco sopra non è il massimo
io ti consiglio di chiudere il refugium!
Ciao Mkel77
me l'ero persa la tua avventura nuova...
tienici aggiornati che adesso anche io devo fare il passo come tè! ;-)
Ciao.
P.S. le montipore le avevi cresciute così tanto tutte nel nano? complimenti!
ti ringrazio :-))
le montipore sono tutte allevate nel vecchio glorioso nano........... ;-)
Ciao, intanto complimenti x la vasca...
Ho visto che usi i prodotti red sea dalla foto...anche io li uso volevo sapere come ti trovi???
Io uso il calcio e il magnesio!!!!!
Ciao e complimentoni ancora!!!!
#25 #25
ti ringrazio per i complimenti, ma la vasca è ancora da riempire...... :-))
io uso Clacio +3 (calcio iodio stronzio e molibdeno) devo dire che mi trovo benissimo, ho un buon rateo di crescita di tutti gli animali, solo che a causa dell'elevato consumo di calcio sto pensando di reintegrare specificamente Calcio e Magnesio con i prodotti apposta della red sea, e quello sarà il mio prosismo acquisto.
ti ringrazio per la risposta...Quindi userai anche tu calcio e magnesio come faccio io!!!!
Io uso anche coral gro tu???(sempre Red Sea!)
Ciao e grazie! #25
anch'io uso coralgro, lo somministro a giorni alterni............tu come lo usi?
p.s. io il calcio+3 lo doso in misura doppia di quella consigliata............
io lo uso il lunedì!!!!Poi martedì il calcio...Poi giovedì magnesio!!!!
Ma per le cose che ho basta e avanza!!!Ho una colonia di rohadactis ed un'altro molle...Adesso vorrei fare qualche cosa di serio...quindi ho incominciato ad aggiustare i valori!!!
Ciao!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |