Visualizza la versione completa : Viraggio colore muco.
eccomi.
oltre all'identificazione dell'ospite mi occorrerebbe un consiglio
ho insetiro animale, posto due foto a distanza di 15 gg in alcune zone il muco sottostante i polipi si presenta di colore biancastro
MA NON C'E' perdita di tessuto !!!!
i polipi ci sono e sono estroflessi cos' come non vedo "tiraggi"..
solo che in alcune zone è piancastro mentre in altre è marrone.
mi devo preoccupare?...sposto ?...che faccio.
le foto sono fatte con il cellurale e non hanno un grand definizione
ora... queta è fatta con il cellulare...garantisco presenza tessuto e polipi
è il muco sottostante che è passato da MARRONE a BIANCO http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo334_864.jpg
... http://www.acquariofilia.biz/allegati/photo336_345.jpg
Axterix, ma cosa è ??
Sembra una Stylophora pistillata , oppure una pocillopora, controlla se lo scheletro è duro.
In ogni caso l'animale sta male , anzi oserei dire che ha poche speranze.
L'insieme della vasca come è ??
Mi sembra tutto appena allestito.
Ciao
Nando, ma se abbiamo discusso di persone su come fare il trasloco ...;-)...capito eri troppo preso dal BARBERA !!!!!! ;-)
si appena "traslocato"
confermo scheletro duro quindi è una ........ ????????????? dimmi tu, a me l'hanno regalata.
per quanto riguarda le condizioni:
- riconfermo che a parte lo "sbiancamento del muco sotto i polipi verdi"
- il tessuto c'è!. i polipi ci sono TUTTI e sono estroflessi bene
si vedono meno perchè lo "sfondo" è bianco.
- è posizionata nella parte alta vicino ad una pompa, con il getto che la lambisce , NON addosso,
reintegro con :
-Salifer Coral Grower
-Salifer All in One
-+ 20 ml iodio Red Sea
dimmi dimmi...pronto a mettere in pratica i tuoi consogli grazie
Mario
...dal profilo leggo che hai i fosfati a 0.3, molto alti...ad oggi il valore è ancora quello? Te lo chiedo perchè il vetro posteriore delal tua vasca...E' VERDE.... -28d# non credo che i duri possano sopravvivere con quelle condizioni chimiche...infatti non mi sembra che l'sps in questione sia migliorato da quando l'hai messo in vasca, anzi i polipi verdi sono regrediti....
Nando, ma se abbiamo discusso di persone su come fare il trasloco ...;-)...capito eri troppo preso dal BARBERA !!!!!! ;-)
si appena "traslocato"
confermo scheletro duro quindi è una ........ ????????????? dimmi tu, a me l'hanno regalata.
per quanto riguarda le condizioni:
- riconfermo che a parte lo "sbiancamento del muco sotto i polipi verdi"
- il tessuto c'è!. i polipi ci sono TUTTI e sono estroflessi bene
si vedono meno perchè lo "sfondo" è bianco.
- è posizionata nella parte alta vicino ad una pompa, con il getto che la lambisce , NON addosso,
reintegro con :
-Salifer Coral Grower
-Salifer All in One
-+ 20 ml iodio Red Sea
dimmi dimmi...pronto a mettere in pratica i tuoi consogli grazie
Mario
Azz..... adesso ho capito chi sei , lo sciapista !!!! Mitico.
Bene, cominciamo subito con il confermare che il Barbera ha avuto il suo effetto, ma comunque non ti ho mai detto che si possono inserire animali durante il trasloco!!! Tanto meno coralli duri, che notoriamente sono più delicati dei molli, come la Stylophora pistillata che vedo in foto.
L'esemplare che vedo in foto è anche abbastanza bello e dovrebbe essere di provenienza Timor , per cui anche molto rara, ma come dicevo la vedo molto dura.
La vasca non mi sembra in buone condizioni, ma è normale in quanto è appena avviata. Indi maturazione , etc..., etc.
Non preoccuparti più di tanto della Stylophora, pensa piuttosto a far maturare bene la vasca.
1° consiglio : non inserire animali in questo momento.
Metti una panoramica con la descrizione dei valori attuali e della popolazione attuale.
Ciao
Azz..... adesso ho capito chi sei , lo sciapista !!!! Mitico.
ti ricordi quella bottiglia di "NETTARE" che ti avevo promesso ?!?.......
SCORDATELA !!!!!
tornando seri,
la stillopora pistillata me l'hanno regalata poco prima facessi il cambio..che faccio butto ???? noooo dai.
certo che non sto facendo inserimenti nuovi fino a che la vasca non è matura e occorrera del tempo.
da segnalare ho però la crescita evidente....E-vi-den-te, ..di tutti i miei "quattro" vecchi duri
non solo nel trasloco causa assestamento rocce, mia sbadataggine etc acuni pezzettii si sono rotti, naturalmete ne ho fatto delle piccole talee che hanno buttabo a meraviglia.
allo stato attuale vedo un leggero ritorno del colore del muco originale
...ma ho il dubbio che sia:
a) un illusione
b) la trasmigrazione delle mie speranze
c) il barbera di oggi
d) il NETTARE che mi berrò alla tua salute
scegli una risposta una e fammi sapere quale pacco vuoi
ciao
mario
Bene , visto che i tuoi 4 duri sono duri P-R-O-P-R-I-O come te , scelgo la d) ma voglio la possibilità del cambio pacco !!! ;-) ;-)
Non buttare niente , se vedi che si mette male , diventa sbadato come hai fatto con i tuoi vecchi 4 duri, visto mai che ......
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |