PDA

Visualizza la versione completa : Ampullaria & Caridine/Neocaridine

AndreaEmy
17-01-2007, 17:01
Posso mettere insieme Ampullarie e Caridine/Neocaridine? O c'è il rischio che gli amici gamberetti si facciano in salsa rosa la povera lumachina?...e chimala lumachina!!!

milly
17-01-2007, 17:01
AndreaEmy, sposto in invertebrati :-))

malawi
17-01-2007, 17:24
Posso mettere insieme Ampullarie e Caridine/Neocaridine? O c'è il rischio che gli amici gamberetti si facciano in salsa rosa la povera lumachina?...e chimala lumachina!!!

Nessun problema se non che ogni tanto si fanno una cavalcata sulla lumaca per mangiare le microalghe sul guscio.

Ciao Enrico

AndreaEmy
17-01-2007, 18:21
(Scusate come sempre ho sbagliato posto...)

Abbè...tanto la lumaca no fà certo fatica a portarsele sulla schiena (ha già la casa sulla schiena, cosa vuoi che siano 2 gamberetti??) :-D

Pensavo magari le Caridine gli "pinzassero" le antenne (non è proprio il termine adatto ma ora non jmi viene quello giusto...)

Grazie Mille!!!

malawi
17-01-2007, 19:00
Pensavo magari le Caridine gli "pinzassero" le antenne (non è proprio il termine adatto ma ora non jmi viene quello giusto...)

Le japonica lo fanno volentieri ma con lumache piu' piccole.

Ciao Enrico

AndreaEmy
17-01-2007, 19:04
Ok, penso di prendere le Neocaridine che se non sbaglio sono un pò più piccole e quindi non dovrebbero attaccare l'Ampullaria!

newgollum
18-01-2007, 11:35
le neocaridine non fanno alcun male alle ampu, anzi appunto con loro hanno sempre dei bellissimi gusci splendenti :-))

tognamax
03-03-2007, 23:12
io ho le ampullarie blu con le bumblebee......

uno spasso... tranquillo....