PDA

Visualizza la versione completa : rasbore...

dante890
17-01-2007, 14:31
questa mattina ho notato un comportamento strano di una mia rasbora...si infilava in mezzo a una pianta e nuotava a testa in giu con la pancia appoggiata alle foglie...
poi mentre ero li che la guardavo si è avvicinata un altra rabora, e si è messa a testa in giu di fianco all'altra, poi si è come arrotolato in torno a l'altra rasbora che ha fatto cadere una decina di uova, la meta non hanno raggiunto il fondo, ci hanno pensato i due tricho e le altre rasbore..con le spppravvisute(che non riesco a vedere) che faccio?
è raro l'accopiamento delle rasbore?o ne vedrò ancora molti?

a quanti di voi è successo?

bacarospo
17-01-2007, 15:28
spppravvisute(che non riesco a vedere) che faccio?
è raro l'accopiamento delle rasbore?o ne vedrò ancora molti?
a quanti di voi è successo?

No non è un evento raro. E raro però che qualcuno si cimenti a tirare su qualche avannotto. Se trovi le uova mettile in una vaschettina bassa con un aeratore al minimo. Schiudono presto, mi pare.

Se vuoi fare una cosa sistematica fai una vaschettina (anche senza filtro), ci piazzi un anubias e un rete sul fondo (o delle biglie), ci schiaffi i riproduttori e ti schiudi le uova a parte.
In rete c'è un articolo, forze di Vendramini o di Miomao, che spiega tutto per bene.

dante890
17-01-2007, 16:07
le uova è dura trovarle...visto che ho un ghiaino chiaro...è difficele vederle..va bè...spero che qualche avanotto soppravviva...magari nascondendosi tra le piante..

dante890
17-01-2007, 16:15
3 settimane fa quando ho preso le rasbore, nel retino è finito questo pesce e il negoziante me lo ha regalato...
sapete dirmi che pesce è il piccolo?
http://www.image-share.net/image/7670/DSC006666666643.JPG

http://www.image-share.net/image/7670/DSC00444444444444444650.JPG

bacarospo
17-01-2007, 18:56
Boraras brigittae

dante890
17-01-2007, 20:24
mi potete dare qualche informazione riguardante a questo pesce?

se ne aggiungessi 3 o 4 posso metterli nel 20 litri con il betta?

H2.O
21-01-2007, 14:03
20 lt col betta sono davvero sacrificati...

ti conviene lasciare il tuo betta da solo #36#

ftoggos
15-02-2007, 17:33
salve, approfitto di questo topic già aperto per nn aprirne uno nuovo.
mi sono state regalate domenica 3 rasbore da anton. messe nel mio acquario avviato da un mese, quindi primi inquilini, hanno iniziato a nuotare e a corteggiarsi, due femmine sicure uno, secondo me maschi, ma secondo anton femmina, ci siamo documentati a dovere e riaffermo che le rasbore datemi sono 2 femmina e 1 maschio (con un pò di insicurezza). nella speranza di farli riprodurli -ciuf ciuf- ieri ho inserito un maschietto nuovo ma questo viene ancora perseguitato dal presunto maschio di anton e colpito anche violentemente -e20 -e62 -e20 . devo fare qualcosa o lasciare stare tutto per com'è?? grazie e scusate l'intromissione.