Visualizza la versione completa : Primi avanotti
gpferrari
17-01-2007, 14:11
Come ho già postato sono nati 3 piccolini.
ho letto che potrebbe essere una soluzione quella di metterli temporaneamente in una vasca senza pompa anche considerando che nell'acquario grande ho rischio nitriti.
1) e' una soluzione?
2) nel caso sarebbe opportuno mettere qualche pianta di plastica?
3) eventualamnte quale acqua dovrei usare? quella del rubinetto fatta decantare con aggiunta di qualche attivatore?
Aiutatemi!!!!
Io ti consiglierei di metterli in una vaschetta, preparata con la stessa acqua del tuo acquario, in modo che l'acqua abbia gli stessi valori e la stessa temperatura dell'acqua dove sono nati. Mettici un piccolo riscaldatore, una pompa oppure un ossigenatore con pietra porosa, 2-3 piante vere tipo Vallisneria, che sono ottime produttrici di ossigeno.
Se non hai un acquarietto piccolo, potresti usare una vaschetta da 20 litri, di plastica che di solito si trovano nei supermercati nel reparto animali come questa.
http://www.parentesigrafiche.it/artetra4vetri/salaparto.htm
Ciao ;-)
Ti assicuro che crescono benone anche nell'acquario insieme agli adulti, io ho iniziato con 1 m +2 f e adesso sono letteralmente invasa dagli avannotti! l'unico accorgimento è avere molte piante dove si possono nascondere come cabomba, ceratophyllum o la riccia che ti ha consigliato milly; secondo me avere una vaschetta per gli avannotti è uno sbattimento inutile anche xchè come ti hanno detto dovresti corredarla di alcuni accessori ;-)
Senza nulla togliere al consiglio di Raul3, sicuramente da quotare se decidi di allestirla
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |