Entra

Visualizza la versione completa : allestimento nuovo 300L

AlexLucca
17-01-2007, 13:45
ciao a tutti mi sono deciso a cambiare acquario , prima avevo un 100x45x50 tropicale classico con filtro interno, ora sta per arrivarmi un nuovo acquario 103x57x57 artigianale aperto senza tiranti con filtro percolatore..ora passiamo alle domande:
1)ho una plafo 4x39W t5, premetto che nn voglio fare una giungla come nel vecchio acquario e voglio mettere piante abbastanza tranquille, può andare come parco luci? 0,5/6 W/L?
2)come fondo ho fluorite può andare? mi hanno detto che bisogna sciaqquarla è vero?
3)per le piante avrei in mente anubians sia grandi che nane, echino,microsorium,ninfee, Cryptocoryne varie,Eleocharis acicularis o blyxa in alcune zone della pellia e qualche pianta galleggiante.
che tipo di piante galleggianti vi sentite di consigliarmi?
4)CO2.. vorrei prendere il kit della ruwal nessuno di voi sa dirmi come va?è valido?
5)per i pesci vorrei mettere quelli già in mio possesso cioè:
-2 scalari adulti
-una 20 di cardinali
-4/5 cory
-3/4 oto
-un ancy
-un pesce che nn so mai riuscito a capire che specie è..sembra un pangio ma è chiaro e maculato di grigio e sta sempre sottosabbia e ha la bocca allungata a tubo.
-5 o 6 caridine
puo andare?
mi piacerebbero dei ram ma con gli scalari nn ci dicono molto vero?
per ora mi fermo con le domande spero mi possiate aiutare.ciao alex

milly
18-01-2007, 22:39
le piante che vuoi prendere vanno bene con la luce a disposizione e la flourite è ottima come fondo. non sciacquarla, eventualmente dopo alcuni giorni dall'allestimento spegni il filtro e aspira la polvere che si deposita sul fondo.
galleggiante io ho avuto la lemna minor ;-)
i ram con gli scalari meglio di no