Visualizza la versione completa : il mio acquario
manolo78
21-05-2005, 22:56
ecco una foto del mio acquario,scusate la qualita della foto devo ancora imparare,avevo intenzione di apportare delle modifiche avete idee consigli sono tutti ben accetti.
il lato destro mi rimane buoio x colpa dell'eustralia
carino, ma pota l' eusteralis così sta male e si rovina...
Metti una bella echinodorus grande in fondo a sinistra e rinfoltisci quelle piante al centro, non ammazzettarle troppo...
Ma quanti litri è? che pesci hai?
ciao!
come acquario è bello...
peccato x i pesci da branco o almeno coppia costretti in poco spazio... -28d#
Si, non è male.....per i consigli, mi sembrano ottimi quelli di Faby..... ;-)
Un pò di dati sulla vasca ?
manolo78
22-05-2005, 11:03
allora la vaca è un 100x30x40,piccola x i pesci che ci sono se riesco vorrei prenderla piu grande,ho il fondo fertile,fertilizzo con la linea completa de nnerle,c02 askoll,illuminazione2x25 w un sun glo e un power glo(che cambiero con una dennerkle special plant)+rifletori,gli abitanti sono 1 discus,2scsalari e caca e 1 ancistrus.
Io volevo togliere il micranthenum e mettere qualcosaltro,e anche il muschio mi sta andando sulle scatole non si è attaccato al tronco e si riempie di alghe..,l'eustralia mi conviene tagliarla in basso?perche se la taglio in alto poi mi fa la ricresita li e non è molto bello
Hmmm #24 ......bello :-)) !
Però mi sembra un pochino "smorto" #13 , io ce lo vedrei un bel gruppetto di caracidi, valori permettendo #36#
prova a dare una bella sfoltita alla vesicularia, ed aggiungi un tocco di rosso....
Luca and Lorenz
22-05-2005, 20:56
innesto di qualche pianta rossa per rompere il monocromatismo....
e sfoltita delle piante di destra...
manolo78
22-05-2005, 21:39
le rosse mi muoiono sempre e non so il perxhe cmq ci proverò
lavandina
23-05-2005, 10:11
carino... peccato per i pescetti #07
le rosse mi muoiono sempre e non so il perxhe cmq ci proverò
Innanzitutto 50w su 120L sono un pò pochini (anche se è un parametro relativo)......e poi le lampade che monti non sono proprio il massimo....... #07
Come fertilizzi ?
manolo78
23-05-2005, 13:31
fertilizzo come gia detto con la linea comp,leta dennerle tutti tranne A1,per le lampade devo sostituire la power glo con una dennerkle special plant(il fatto è che da 25 w ci sono solo quelle)
ps sono 50w si ma con i riflettori,tu che lampade mi consiglieresti?
cmq ho ato una sfoltita sia all'eustralia che al muschio e ho deciso di togliere il micranthenum e mettere li una rossa vediamo un po come viene
ps sono 50w si ma con i riflettori,tu che lampade mi consiglieresti?
Perfetto, i riflettori certamente aiutano, quantomeno l'emissione viene ottimizzata.... ;-)
25w.....cruccio di tanti acquariofili, tra cui il sottoscritto...
Proprio non riusciresti a farci stare delle 30w ? Si aprirebbero possibilità di gran lunga superiori.....
Allora....le trocal special plant sono lampade a 3000k, forse un pò troppo calda....anche se in linea di massima le dennerle sono buone lampade, anche se costose.
Abbinandola ad una sunglo (4200k) avresti in vasca una luce molto calda....
Ora, personalmente andrei su una ferplast aquasky (6500k, prodotta da philips praticamente una 865) o una sera brillant daylight (6000k) per bilanciare....
Oppure ci sarebbe l'Arcadia Freshwater (7500k).....ma non a tutti piace...
Certo che se riuscissi a mettere le 30w....... ;-)
manolo78
23-05-2005, 14:32
i neon da 30 w propio non ci stanno ho fatto fatica a montare il 2 da 25w,cmq ora metto la dennerle(perchè l'ho ordinata) poi vedo ,intanto mi segno i nomi delle lampade ke mi hai detto :-))
il muschi l'ho sfoltito e legato ma #24 mi sta passando x la testa il pensiero tdi toglierlo e mettere forse del tenellus,che dici?
cmq appena riprendo la digitale faccio nuove foto cosi mi potete dire meglio
intanto grazie
il muschi l'ho sfoltito e legato ma mi sta passando x la testa il pensiero tdi toglierlo e mettere forse del tenellus,che dici?
Per il tenellus forse ci vorrebbe un pò più di luce...... ;-)
manolo78
23-05-2005, 19:35
allora lascio cosi?cosa ci posso mettere?
or a vado a vedere se trovo qualke rossa adatta a me (alternanthera?#24 )
troppa poca luce per rosse e pratini...
Se vuoi inserire delle piante che facciano un pò di "scena" devi aumentare l'illuminazione...magari con ancora una ventina di Watt!
E poi fai in modo di trovare un acquario più grande per i tuoi inquilini
manolo78
23-05-2005, 22:42
avevo gia detto che cerchero di fare qualcosa x gli inqulini,ma di spazio ne ho poco e di soldi ancora meno :-(
Prova a guardare nel mercatino...si trovano degli acquari più grossi del tuo e in ottime condizioni a prezzi mooooolto più bassi che in un negozio!!!!
manolo78
24-05-2005, 20:08
potrebbe essere un idea #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |