Visualizza la versione completa : Supporto x acquario 400l
Devo preparare un mobiletto x la mia vasca, che dite visto il litraggio e che devo allestirla a malawi mi conviene realizzare una struttura in ferro? #24
secondo me si
400lt = 400kg
60/70 kg di vetro
rocce e fondo 50/60 kg se non di piu'
sfiori i 600kg e passa
dipende dal legno, no truciaolato, si mutlistrato da 12mm minimo.... calcola che stai sugli 800kg, quindi la lastra superiore da 20 minimo...... e le assi verticali devono essere 4, meglio 5. se puoi mettine una anche a dividere il modile sotto sulla longitudine, e uno chiuso sullo sportello, cosi hai un'altro supproto verticale in +.
deve diventare come 2 librerie messe una di spalle all'altra in poche parola, cosi da evere il peso di tutto spartito su vari piani verticali.
Misa che opto x una struttura in ferro e legno x andare sul sicuro!!!! -b11
Santuzzo
23-05-2005, 17:02
Ciao,
valuta anche i modulari in alluminio, ne trovi di tutte le caratteristiche e prestazioni.
Li puoi trovare:
arredamenti per negozi
espositori/bacheche
allestimento stand fieristici (magari trovi anche materiale di recupero)
serramenti in alluminio (chi estrude i profilati spesso a catalogo ha anche i modulari)
protezioni antinfortunistiche per macchine utensili/lavorazione legno ecc.
vendita profilati in alluminio
Apter_71
23-05-2005, 18:06
Misa che opto x una struttura in ferro e legno x andare sul sicuro!!!! -b11
Ciauzzz
Dato che èp per dolce , in ferro trattato per bene e non hai problemi.
In alluminio guarda qui www.algoalluminio.it
ciauzzz
CIAO IO L'HO FATTA IN FERRO E LA RIVESTO IN LEGNO TI PIACE?
l'ho fatta perche sto facendo una nuova vasca
in settimana penso di finirla poi posto una foto da finita ciao
Apter_71
23-05-2005, 20:24
#25 #25 #25
ottimo inizio
grazie rabbi ti ricordi di me sono quello dell'acquario a forma di L
Apter_71
24-05-2005, 21:46
grazie rabbi ti ricordi di me sono quello dell'acquario a forma di L
si ricordo ...
se hai bisogno sono sempre disponibile per consigli ed info sulla vasca
anche io pensavo di rivestire la struttura in ferro con il legno perchè anche l'estetica vuole la sua parte!!!!!!!!! :-))
pikkio81
29-05-2005, 01:53
visto che sei di roma puoi andare a via idrovore della magliana da sapherot, e compri i profilati in alluminio, te li fai tagliare li e poi li unisci con quei cosi che non mi ricordo come si chiamano, quelli che si uniscono al lati, vabbè, mi avete capito? la verga 3x3 lunga 6,5 metri se non ricordo male costa intorno ai 20 euo, forse meno, quelle verniciate 5 euro in più di quella grezza, ma alla fine stai a posto e non ci pensi più......
ciao
usando l'alluminio la struttura non dovrebbe neanche pesare tanto vero?
pikkio81
29-05-2005, 17:06
esatto, in più non arrugginisce e la puoi montare da solo senza saldature etc
come senza saldature? Quanto mi potrebbe venire a costare tutto l'alluminio necessario? #24
Ciao vitto, scusa se ti rispondo ora, ma nn riuscivo a vedere le foto!!!! #07 Per ora ottimo lavoro!!!! #25 #25 #25
Io continuerei facendo qualke sportello al mobile x renderlo più elegante!!!! #36#
Ma che x caso vuoi realizzare un'altro acquari ad L? :-)) :-))
ciao si stiamo facendo le antine dalle due parti frontali farò le foto si in settimana vado a prendere i vetri le misure sono 130 -95 le parti lunghe profondità 50 e 35 altezza 60 non vedo l'ora di cominciare l'opera documenterò tutto con foto ciao
pikkio81
30-05-2005, 00:53
come senza saldature? Quanto mi potrebbe venire a costare tutto l'alluminio necessario? #24
quali sono le misure?
tieni conto che quello grezzo (non verniciato) divrebbe venire intorno ai 20 euro, ora non ricordo di preciso, cmq è lungo 6,5 metri, se te ne servono 2 più quei cosi per unirli mi smebra un euro l' uno, anche se non ricordo bene tutti i prezzi e arrivi intorno ai 60 euro totali hai una struttura leggera industruttibile e che non necessita di manurenzione, io l' ho fatta per il mio marino e non ho avuto problemi. prova ad andare a vedere dove ti ho detto io (il posto è in una traversa di via idrovore della magliana, fatti un idea....)
ciao
pikkio81
30-05-2005, 00:56
questa foto l' ho fatta mentre facevo i lavori, per farti capire, tieni conto che io mi sono vergognato di chiedre tutti i tagli precisi e poi ho fatto io con la sega e un po' si vede che è una pecionata, poi c' è andato un mio amico con la faccia da c..o e si è fatto fare tutti i tagli precisi ed è venuto perfetto.
ciao
6 sicuro che ce la farebbe a reggere la mia vasca? #24
Misure 140x55x60 e vetro spesso 2cm!!!!!
pikkio81
30-05-2005, 01:25
sicuro non lo so, però ho visto ch3e molti negozi vendono le stutture per acquari fatte proprio con quei profilati, cmq penso di si, vai dove ti ho detto e chiedi, magari sanno dirti meglio di me
ciao
ho finito vi piace ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_058_100.jpg
Massimo Suardi
18-06-2005, 16:26
gnolivr79
09-09-2005, 01:52
#25 #25 #25 #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |