Visualizza la versione completa : pompa sovradimensionata ??
Dopo qualche problema con il mio negoziante ieri ho deciso di cambiare e subito il nuovo titolare del negozio mi ha detto di cambiare la pompa per dare piu movimento all'acqua, in sostanza mi ha fatto mettere una koralia1 nel mio 17 lt (prima avevo una piccola 150 l/h), ma ora a me semrba che ci sia troppo movimento, secondo voi è giusto o è una pompa sovradimensionata per la vaschetta?
leletosi
17-01-2007, 15:19
azz......saggio sui guadagni il negoziante eh ??
è decisamente troppo a mio avviso
Ottonetti Cristian
17-01-2007, 15:46
quoto, a meno che tu non voglia sps sembra tanto anche a me....
Ok sono appena tornato dal negozio e mi ha detto che va bene mostrandomi il suo nano da 30 lt, cmq vabbè l'unico piccolo problema è che la xenia mi sembra troppo "sballottata".
Ma a questo punto chiedo un altra cosuccia, il "vecchio" negozio mi aveva dato l'acquario che è un wave cubo 25 con il filtro a zainetto e + una pompa di movimento, questo mi ha fatto togliere quella pompa x mettere la koralia 1 e in piu mi ha fatto mettere un sander piccolo (togliendo il filtro a zainetto x metterlo di tanto in tanto con le resine se dovessi avre problemi di fosfati), premetto che non ho x ora ancora inserito nulla se non 2 piccole xenie e un piccola roccia con palythoa, x ora poi piano piano vedrò cosa posso aggiungere anche perchè ho raggiunto il fotoperiodo di 8 ore da solo da 3 settimane.
Domanda, ho fatto bene a mettere il sander piccolo ? ho visto nel negozio dei nubibranchi bellissimi, dite che va bene prenderne uno da mettere nel mio o meglio lasciar stare?
leletosi
17-01-2007, 18:01
la seconda
nudibranco -> che gli dai da mangiare? le spugne? e dove le trovi?
ammesso che mangi le alghe....in 25 litri non ne trova abbastanza
lascia perdere del tutto
il sander piccolo ok ma i po4 vanno abbattuti con le resine durante il buio
Infatti ho tenuto, dietro consiglio del primo negozio, il filtro caricato solo a resine x tutto il tempo della maturazione e cambiavo le resine ogni 10 giorni, ora avevo il filtro che girava a vuoto, ma solo x dare un ulteriore movimento all'acqua, ma mi aveva detto di mettere le resine ogni tanto e lasciarle un 15 giorni e poi toglierle.
Ok lascio perdere il nubibranco, peccato le colorazioni sono favolose.
Ottonetti Cristian
17-01-2007, 20:14
io le resine le terrei fisse, almeno per adesso che la vasca è giovane
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |