PDA

Visualizza la versione completa : consiglio impianto co2 per 240 litri

papiliocromico
21-05-2005, 22:53
ragazzi, questo impianto mi sta facendo impazzire, non lo trovo. o meglio. ho trovato on line un impianto dennerle per acquar fino a 250 li tri ed un secondo impianto dennerle per acquari fino a 300. ma entrambi hanno bombola usa e getta da 500 grammi,. so che sono usciti i nuovi impianti dennerle cper acquari da 250 litri e 300 litri con bomboloa ricaricavbile da 500 gr, ma non trovo materuale dennerle disponibile, i siti non li hanno (nemmeno due dei puu' grandi che mi hanno detto che non esistono quelli da 500 gr ricaricabile o che avevano finito il modello).

nei negozi mi propongono sempre l'askoll con bombola usa e getta da 500 gr, ma sulla confezione c'e' scritto per acquari fino a 180 litri (o 200 non ricordo), quindi non e0 sufficiente per il mio.

voi cosa mi consigliate'? accetto consigli su titto, sia modelli standard che ipianti tipo l'askoll se si puo' modificare, se si, ditemi cosa dovrei sostituire,
vi ringrazio anticipatamente, attendo impaziente le vostre risposte!

faby
21-05-2005, 23:07
potresti metterne 2... ma non è molto conveniente...

Per gli impianti dennerle hai guardato su

www.acquaingros.it

ciao! :-))

sebtucci
21-05-2005, 23:47
Per le dimensioni del tuo acquario puoi utilizzare un comunissimo reattore attivo, una bombola ricaricabile delle dimensioni che preferisci e un riduttore di pressione. Perchè cerchi proprio l'impianto dennerle?

robi1972
22-05-2005, 00:37
Guarda su www.aquaforservice.com io ho preso un impianto dennerle, il classicline professional, a 70 euro in meno che dal pescivendolo.
Comunque la cosa migliore, per risparmiare, sarebbe di andare in un negozio di antincendi a prendere un bombola ricaricabile da (mmmmm.... 240 litri..... 3/5 kg), in un negozio per saldature per il riduttore di pressione con valvola a spillo, e per il tubo e il diffusore/micronizzatore/atomizzatore/flipper dal negozio di acquariofilia.
ciao

taurus76
22-05-2005, 01:46
Guarda su www.aquaforservice.com io ho preso un impianto dennerle, il classicline professional, a 70 euro in meno che dal pescivendolo.
Comunque la cosa migliore, per risparmiare, sarebbe di andare in un negozio di antincendi a prendere un bombola ricaricabile da (mmmmm.... 240 litri..... 3/5 kg), in un negozio per saldature per il riduttore di pressione con valvola a spillo, e per il tubo e il diffusore/micronizzatore/atomizzatore/flipper dal negozio di acquariofilia.
ciao

Quoto al 100%,io uso una bombola da 3Kg per Co2 alimentare ricaricabile con suo riduttore e relativi manometri,presi in un negozio di antincendio e rifornimento ai locali.

papiliocromico
22-05-2005, 13:06
vi ringrazio ragazzi, ma visto che non ho molta dimestichezza con il fai da te, anche perche' questa bombola ed impianto dovrei piazzarli poi in una stanza, quindi non vorrei problemi (anche se non succedera' nulla), se qualcuno mi sa dare delle dritte su un prodotto di mercato, al massimo modificabile con dei prodotti della stasseamarca mi sarebbe di grande aiuto. il tutto solamente perche' sono io che non ho manualita con gli impianti e non vorrei creare danni. altrimenti se avessi avuto maggior dimestichezza avrei seguito sicuramente i vostri consigli poiche' sono sicuro che l'impianto mi verrebbe a costare anche molto meno.

avevo scelto dennerle, perche' rapporto qualita prezzo, capacita del modello, le altre marche non mi offrivano molto, o troppo piccoli (askoll), o troppo dissanguanti economicamente, attendo altri vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente, saluti

papiliocromico
22-05-2005, 13:08
su acqua for service non c'e' nulla. su aquaingross, l'hanno esaurito, su abissi non hanno il ricaricabile... tombola!

taurus76
22-05-2005, 20:36
vi ringrazio ragazzi, ma visto che non ho molta dimestichezza con il fai da te, anche perche' questa bombola ed impianto dovrei piazzarli poi in una stanza, quindi non vorrei problemi (anche se non succedera' nulla), se qualcuno mi sa dare delle dritte su un prodotto di mercato, al massimo modificabile con dei prodotti della stasseamarca mi sarebbe di grande aiuto. il tutto solamente perche' sono io che non ho manualita con gli impianti e non vorrei creare danni. altrimenti se avessi avuto maggior dimestichezza avrei seguito sicuramente i vostri consigli poiche' sono sicuro che l'impianto mi verrebbe a costare anche molto meno.

avevo scelto dennerle, perche' rapporto qualita prezzo, capacita del modello, le altre marche non mi offrivano molto, o troppo piccoli (askoll), o troppo dissanguanti economicamente, attendo altri vostri consigli e vi ringrazio anticipatamente, saluti

Ciao,ma di fai da te non c'è nulla.
Devi comprare la bombola ed il suo riduttore,preciso come quello della dennerle,per intenderci,l' unica cosa che sia bombola che riduttore non sono marchiati da Marche di prodotti acquariofili.

robi1972
23-05-2005, 10:13
Ciao,ma di fai da te non c'è nulla.

Quoto. Devi fare gli stessi collegamenti che faresti con l'impianto dennerle, mica lo trovi già montato!
Guarda che risparmi un cifra...

papiliocromico
23-05-2005, 11:55
mi state facendo venire voglia, da quanto mi consigliate la bombola, fatemi degli esempi, di pezzi, e mi informo, grazie anticipatamente

robi1972
23-05-2005, 12:20
su acqua for service non c'e' nulla

Non direi...
http://www.aquaforservice.com/prodotti/dettagli.asp?ID=14
il problema è il prezzo #19 #19 #19

fatemi degli esempi, di pezzi

Pezzi o prezzi? I prezzi variano da città in città, i pezzi che servono te li ho scritti sopra.
ciao ;-)

The Wizard
23-05-2005, 13:00
Quoto Robi1972, risparmi parecchio e in futuro ti trovi un impianto che puoi usare su più vasche! (come ho fatto io!)

Marco Conti
23-05-2005, 14:22
bombola usata da 3kg per co2 da rivenditore antincendio gia' riempita 20 euro.

Stasera la monto.

CIAO

The Wizard
23-05-2005, 14:28
Bella botta Zortac! :-)

Santuzzo
23-05-2005, 15:53
Ciao,
stavo guardando su aquaristic (http://store.aquaristic.net/).
Rispetto a molti nostri negozi mi sembra abbiano un buon assortimento, inoltre i prezzi non sembrano male.
Certo che rispetto ai sistemi fatti con estintore/riduttore per saldatura non c'è paragone. Però una bombola da 2kg a 70€, mi pare abbastanza onesto, così pure il riduttore con manometri alta/bassa+valvola a spillo a 47.58€.Si trova anche il TUNZE CO2 Diffuser con pompa integrata a 23€ -05 -05 fino a 4 bolle al secondo......se funziona.....
A parte che il reattore è veramente facile da costruire....però a 23€ "quasi" ci compri solo il materiale.

Per i kit, 150€ 2Kg con riduttore di cui sopra, valvolina a/r diffusore a setto. 200€ per la versione con elettrovalvola (50€ per un'elettrovalvola sono tantini)
Come reattore anche Aqua Medic non mi sembra male (fino a 500l) a 35€ su aquadiskont (http://www.aquadiskont.com/shop/product_info.php/cPath/155_203/products_id/591) (Austria, ma guardate Quì (http://www.aquadiskont.com/shop/impressum.php)). Paragonando il reattore dennerle xl, in Germania sono oltre i 6€ in meno (circa il 10%). Idem il flipper.

Provate, avevo già letto qualcosa su queso negozio/i, non ricordo su quale forum, però mi ricordo esperienze positive.

Controllato..su questo forum....C'erano dubbi????
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9079&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=aquaristic
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=9601&highlight=aquaristic