Entra

Visualizza la versione completa : Legno x acquario

Cucilo
17-01-2007, 11:09
Ciao ragazzi x il legno da mettere nell'acquario io so ke è possibile prenderli anche in natura e farci 1 certo tipo di trattamento ( bollire, seccare..ribbollire ecc..) secondo voi va bene? Conoscete il tratamento da fare nei minimi dettagli?? Inoltre deve essere 1 legno bucherellato oppure va bene anche liscio? ( sapete mio padre ha potato le piante in giardino e quindi vorrei approfittarne e prender quello senza spender soldi :-)) )

Ps complimenti x il forum ;-)

Cucilo
17-01-2007, 12:27
Ps ma è vero ke il legno intorbidisce l'acqua?? mi han detto ke diventa gialla.. scusate se faccio queste domande, ma son 1 novellino fresco fresco :-) cmq se è vero, quanto la fa diventare gialla?? a me piace vedere i pesci in acqua limpida..non paludosa :-D

Contewolf
17-01-2007, 12:45
non tutti i legni raccolti in natura sono adatti, e comunque devono essere molto stagionati e non freschi di potatura. Ti consiglio di andare a comprarli al negozio, poi il procedimento vedo che lo conosci. All'inizio avrai l'acqua un po' giallina ma con il tempo diventerà cristallia ;-)

Cucilo
17-01-2007, 18:24
nemmeno la legna delle viti va bene?? naturalmente già secca..

lizzy
17-01-2007, 20:58
la vite non so, so però che molti tipi di legno presi in natura col passare del tempo marciscono tipo ulivo...

Filoelefante
18-01-2007, 11:15
Ti conviene comprarlo, un bel legno di mangrovia, è da bollire per un pò ma poi è fantastico...

Cucilo
18-01-2007, 17:38
ok allora farò così, grazie 1000 x i consigli ke mi avete dato. speriamo ke quest'acquario verrà bene! #25