Visualizza la versione completa : Legno x acquario
Ciao ragazzi x il legno da mettere nell'acquario io so ke è possibile prenderli anche in natura e farci 1 certo tipo di trattamento ( bollire, seccare..ribbollire ecc..) secondo voi va bene? Conoscete il tratamento da fare nei minimi dettagli?? Inoltre deve essere 1 legno bucherellato oppure va bene anche liscio? ( sapete mio padre ha potato le piante in giardino e quindi vorrei approfittarne e prender quello senza spender soldi :-)) )
Ps complimenti x il forum ;-)
Ps ma è vero ke il legno intorbidisce l'acqua?? mi han detto ke diventa gialla.. scusate se faccio queste domande, ma son 1 novellino fresco fresco :-) cmq se è vero, quanto la fa diventare gialla?? a me piace vedere i pesci in acqua limpida..non paludosa :-D
Contewolf
17-01-2007, 12:45
non tutti i legni raccolti in natura sono adatti, e comunque devono essere molto stagionati e non freschi di potatura. Ti consiglio di andare a comprarli al negozio, poi il procedimento vedo che lo conosci. All'inizio avrai l'acqua un po' giallina ma con il tempo diventerà cristallia ;-)
nemmeno la legna delle viti va bene?? naturalmente già secca..
la vite non so, so però che molti tipi di legno presi in natura col passare del tempo marciscono tipo ulivo...
Filoelefante
18-01-2007, 11:15
Ti conviene comprarlo, un bel legno di mangrovia, è da bollire per un pò ma poi è fantastico...
ok allora farò così, grazie 1000 x i consigli ke mi avete dato. speriamo ke quest'acquario verrà bene! #25
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |