Visualizza la versione completa : COME SI FA PARTIRE IL PRIZM ? Perfavore !!!!!!
mencrist
17-01-2007, 09:18
Ciao ragazzi ,
io e mio cugino abbiamo acquistato il PRIZM della Red Sea x due Trigon 190 lt, ma non riusciamo a farli partire !!!!!!
Le istruzioni dicono di mettere 2,5 cm d'acqua nel primo livello della camera di reazione , che noi francamente non abbiamo individuato con certezza , allora abbiamo fatto un sacco di tentativi vari , MA NON PESCA acqua dal tubo e quindi non comincia il ciclo ; abbiamo attaccato il tubicino dell' aria all' innesco ma non funzionano ; chi lo conosce mi puo' aiutare perfavore ; proprio non riusciamo !!!!!
Grazie
Prova a fare cosi:
riempi tutto il Primz con l'acqua e dovrebbero essere circa 1,5 L con una bella caraffa o come vuoi tu ;-) ;-) ,
una volta riempito fai partire questo pseudo skimmer , nella vschetta superiore hai due piccole beccucci dove va infilato il tubicino nero o bianco lo metti su quello esterno di sx , dovresti vedere che l'acqua piano piano viene aspirata fino al momento che non va a riempire tutto lo skimmer e esce da quel momento togli il tubicino e lo metti nel beccuccio affianco dove untra l'aria e poi lo regoli con il rubinetto sopra al tubo d'ingresso.......
spero di essere stato chiaro...... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
riempilo tutto il primz se non non parte ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
mencrist
17-01-2007, 09:46
Perche pseudo , dai ...... gia' anche a me sembra 'na schifezza ; pero' per 200 lt lordi .....
Senti ma sulle istruzioni dicono che il tubicino va messo , per partire , in quello di destra , tu mi dici a sx .... perche ?
Ciao
nel mio va su quello di sx nel tuo non so ...... comunque va messo in quello tappato dove non passa aria...... che poi sia di sx o dx non saprei..... puio anche lasciarlo in quello che passa l'aria e con le dita stringi il tubicino fin quando non fa l'innesco e poi lo molli ...... :-)) :-)) :-)) :-)) vedi tu...
Pseudo............ :-D :-D :-D :-D guarda il mio profilo ;-) ;-) ;-)
mencrist
17-01-2007, 14:30
Incredibile , hai ragione te ma soprattutto le istruzioni sono sbagliate ; dicono che l'attacco per l'innesco e' quello di dx ma e' quello di sx , e quindi quando e' in opera devo attaccarlo a quello di dx ( il non esterno ) giusto ?
E poi a te non perde acqua da sotto il bicchiere di raccolta se non e' perfettamente allineato con la vasca in parallello ; perche a me perde ed io non ho piu la vite da stringere per raddrizzarlo !!!!!
Ciao e grazie
janco1979
17-01-2007, 15:58
confermo pseudoskimmer. #07
Mi dispiace ma è estremamente limitato e rumoroso. -04
Spero per te di sbagliarmi...
mencrist, ... confermo che le istruzioni sono sbagliate....... se è nuovo prima che cominci a schiumare ci mette 3/4 giorni... ovvero fino a quando non si sporca bene il passaggio dell'acqua...purtroppo devo quotare janco1979, e mr.blus, .... l'ho avuto e non lo metterei su vasche + grandi di 100 lt. ... ;-) .. ciao
Michele C
17-01-2007, 21:26
mencrist,
Perche pseudo , dai ...... gia' anche a me sembra 'na schifezza ; pero' per 200 lt lordi .....
Bhe se pensi che io lo uso nel mio nano da 75 litri lordi .-)
per 200 e' sicuramente sottodimensionato,
anche se devo dire che se dovessi giudicare dal rumore lo metterei minimo in una vasca da 400 litri -04
mencrist
17-01-2007, 22:35
caspita , che acquistone che ho fatto !!!!!!! :-D
janco1979
18-01-2007, 02:01
se riesci a venderlo ti consiglio di comprare il deltec mce600...tutta un altra musica. -c05
mencrist
18-01-2007, 08:33
Grazie per l'aiuto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |