Visualizza la versione completa : consiglio vasca
nuvolanuvoletta
17-01-2007, 03:56
vorrei allestire una vasca di 150x50x50h circa volevo sapere quanto dovrei fare lo spessore della vasca?quanto dovrebbe essere la sump(ho gia uno schiumatoio turboflotor 1000 multi)?e in particolar modo quanto mi verebbero a costare in media i 5 lati gia molati e tagliati a misura? un 'altra cosa andrebbe bene in questa vasca il reattore di calcio ruwal 500 e un buon prodotto?sapreste consigliarmi meglio che sia sempre un reattore economico?
12mm senza tiranti
10mm con tiranti
se e la prima vasca da assemblare prendila già fatta
Minimo 12mm anche se è preferibile 15mm senza nessun tirante, ma il Tf 1000 mi sembra un po sottodimensionato per un volume di circa 700 litri #24
nuvolanuvoletta, ... la farei da 15 mm senza tiranti....la sump falla più grande che puoi ... quoto keronea, x lo skimmer....
nuvolanuvoletta
17-01-2007, 21:28
nessuno mi a risposto quanto mi verrebbero a costare questi 5 vetri dello spessore di 12mm?comprare una vasca di quste dimensioni mi verrebbe a costare + di 400euro #19 .andrebbe bene il reatore ruwal500?la sump 60x45x45 va bene?
nuvolanuvoletta
17-01-2007, 21:37
dimenticavo,poi la vasca verrebbe circa 375-400 circa
nuvolanuvoletta, ... per quanto mi riguarda sinceramente non ho idea di cosa costa il vetro di cui parli... resta il fatto che una vasca di quelle misure io la farei SENZA DUBBIO assemblare da un professionista... ;-) ...ciao
vorrei allestire una vasca di 150x50x50h circa volevo sapere quanto dovrei fare lo spessore della vasca?quanto dovrebbe essere la sump(ho gia uno schiumatoio turboflotor 1000 multi)?e in particolar modo quanto mi verebbero a costare in media i 5 lati gia molati e tagliati a misura? un 'altra cosa andrebbe bene in questa vasca il reattore di calcio ruwal 500 e un buon prodotto?sapreste consigliarmi meglio che sia sempre un reattore economico?
circa 350 euro circa soli vetri del 15
frontale in extrachiaro calcola 60 ero in pi circa
pozetto a parte + raccorderia
ma i prezzi sono indicativi x un preventivo e meglio che chiedi ad un vetraio
non farla del 12 senza tiranti,e troppo lunga flette troppo
ciao da blureff
nuvolanuvoletta
18-01-2007, 00:59
sessuno puo' rispondermi seriamente di tutto le mie domande
nuvolanuvoletta
18-01-2007, 04:44
andrebbe bene il reatore ruwal500?conoscete queto reattore?la sump 60x45x45 va bene?
... -05 ... scusa nuvolanuvoletta, ... mi sembra che nessuno ti sta prendendo in giro... cosa vuoi dire con RISPONDERMI SERIAMENTE... -05 ... ognuno di noi ha cercato di consigliarti al meglio secondo la ns. esperienza... :-)) .. ciao ..
nuvolanuvoletta, vetri a parte secondo me dovresti rivedere le misure.
D'accordo per i 150 in lughezza e i 50 in altezza ,a me bassa piace di più ,ma i 50 in larghezza son pochi - avrai problrmi nella rocciata e il risultato finale sarà un "budello" con gli animali tutti in fila . Io non starei sotto i 65 ,altra roba e il costo è di pochissimo superiore
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |