Entra

Visualizza la versione completa : vantaggi reattore di calcio

Elvisx87x
17-01-2007, 03:01
ciao porgo questa domanda perche sono intenzionato a comprarlo solo che vorrei capire qali sono i vantaggi oltre alla stabilita di calcio e di tutti gli altri carbonati(non son sicuro che si scriva cosi) della vasca? grazie e ciao

mariobros
17-01-2007, 03:18
se hai molti coralli duri ti serve per non stare lì tutte le sere a mettere prodotti bicomponenti per compensare il consumo di calcio e carbonati, poi a quanto pare è più economico nel lungo periodo, ma su questo ho i miei dubbi.
io doso il bicomponente tutte le sere, quindi tra un pò compro pure io il reattore, ma se il consumo non fosse stato molto e avessi dosato il bicomponente 2/3 volte a settimana ci penserei prima di comprarlo.
un altro vantaggio è che quando non ci sei fa tutto lui, ma vale sempre la regola del consumo

Elvisx87x
17-01-2007, 04:10
io quando avevo la vasca a doc (adesso devo regolare i conti con i nitrati) avevo una buona crescita e dosavo kent a e b tutte le sere dandone due per ogni componente e quindi secondo me e meglio mettere un bel reattore con la sua bella sonda al ph che mi da una mano con messa a punto del reattore

mariobros
17-01-2007, 04:26
io, di a e b, ne do 8ml ogni sera, in 180lt scarsi.
se puoi compra tutto l'ambaradam, altrimenti puoi fare anche a meno della sonda, tanto devi comunque tararlo con i test e magari la sonda la compri in un secondo momento

Benny
17-01-2007, 07:46
in litraggi piccoli e con una popolazione normale...del reattore se ne può fare benissimo a meno...

Perry
17-01-2007, 09:13
in litraggi piccoli e con una popolazione normale...del reattore se ne può fare benissimo a meno...
#36#
Io doso giornalmente A + B senza bisogno di reattore. Facendo 2 calcoli mi conviene pure.

raffaele85
21-01-2007, 17:39
io per ora riesco a tenerlo stabile solo con la kalk solo ogni tanto qualche bottarella di kent.