Visualizza la versione completa : Tridacne dal Vietnam....In Italia chi le importa?
Su Reefcentral ho visto tridacne veramente spettacolari e tutte di provenienza dal Vietnam.in Italia non c'è nessuno che le importa?Ragazzi sono veramente spettacolari altro che quelle che ci rifilano qui da noi...ecco qui sotto un piccolo esempio.
mariobros
17-01-2007, 02:49
che spettacolo di colori! -05
ma i prezzi? #24
La voglio, la voglio, la voglio :-D :-D :-D
miticopaolo
17-01-2007, 10:13
In Italia nn si possono importare, vietate... -20
PiftPift
17-01-2007, 11:07
e te pareva!!! -04 #07 -04 #07
so vietate perchè ci si nasconde charlie? :-D
questa è veramente bella
miticopaolo
17-01-2007, 11:57
so vietate perchè ci si nasconde charlie? :-D
questa è veramente bella
#24 nn l'ho capita...
luciafer
17-01-2007, 12:05
In Italia nn si possono importare, vietate... -20
Sono vietate solo in Italia o in tutta la Comunità Europea?
Se sono vietate solo in Italia l'ostacolo è superabile. :-))
Comunque fantastica. -05
PiftPift
17-01-2007, 12:06
charlie erano detti i vietkong durante la guerra ed erano soliti nascondersi in buchi nel terreno (tunnel-rats). ;-)
"latai, latamao!" era l'ordine che si impartiva x farli uscire da tali cunicoli in cui si nascondevano durante le perquisizioni americane.
battuta fiacca cmq mercury #06
perchè? calzava a pennello.
ma non potremmo prenderle in America , fare tipo un gruppo d'acquisto , anche perche' non costano un cavolo, tipo 60/70$ !!!!
E' pieno di siti che le vendono....Ao' se non ce le mandano non je facciamo costrui' la base a Vicenza :-D :-D :-D :-D :-D :-D
luciafer
17-01-2007, 12:41
ma non potremmo prenderle in America , fare tipo un gruppo d'acquisto , anche perche' non costano un cavolo, tipo 60/70$ !!!!
E' pieno di siti che le vendono....Ao' se non ce le mandano non je facciamo costrui' la base a Vicenza :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Facciamogliela costruire in cambio di tridacne gratis per tutti gli acquariofili italiani. -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
qualche sito americano per vederle e possibilmente comprarle?lo mettete?
wheeler20
17-01-2007, 13:23
Scusate ma sembra finta...
guardate che robette che hanno in vasca , sti mangia patate :-D :-D :-D :-D
p.s.(scherzo.)
http://reefcentral.com/forums/showthread.php?s=&threadid=460915
twin2 è quel che vorrei fare io un bel gruppo d'acquisto
o almeno iniziare a capire da dove arrivano animali e invertebrati e non avere così sempre i negozi di mezzo che sparano cifre stellari...
so che ce uno di napoli che importa cose particolari,anche su richiesta.
il 29 devo andare a napoli per lavoro e voglio andarlo a trovare
poi vi so dire
RobyVerona
17-01-2007, 19:54
Li me c****i... Gruppo d'acquisto??? Secondo me troppo rischioso, alto rischio di morte, e poi importare ste cose che sono vietate, non credo siano molteo bello se ti beccano... Alla fine è come importare clandestinamente un pappagallo Ara o un Tucano... Sempre specie vietata e credo stessa fine se ti beccano...
si ma io non intendevo per forza invertebrati o pesci rari e vietati.
io vorrei avere informazioni anche solo per i pagliacci o le rocce.
sarebbe bello che in un futuro non troppo lontano gente appassionata e mossa dall'amore per i pesci in questione si occupi di questo genere di importazioni.
e non grossisti o negozianti senza scrupoli...
volete mettere che tipo di vantaggi si oterrebbero secondo me?
economici e non solo poichè i pesci e invertebrati potrebbero essere trattati da gente che li sa trattare, che ha cura reale di loro.
non avremmo più ad esempio le spiacevoli morti misteriose dopo 1 mese che il pesce è in vasca (cianuro).
la mia è solo un'utopia per ora.
però mi piacerebbe davvero saperne di più...
RobyVerona
18-01-2007, 12:41
Se il pesce è stato preso con il cianuro ti muore in vasca anche a te che lo terresti con mille attenzioni.. A mio avviso per un discorso come il tuo, o ci si imbarca in un discorso di importazione diretta dai luoghi di cattura o secondo me prendere dagli stati uniti non ha alcun senso. Per importare non è così semplice, e poi dove metteresti gli animali una volta arrivati? Mica puoi far arrivare 5 Parachanturus alla volta... Si mettono a ridere! Dovresti crearti una struttura idonea con richieste economiche e di spazio notevoli. Ecco allora che ti ritrovesti a fare il grossista ed automaticamente tutta (o gran parte) della tua passione andrebbe all'aria... Poi uno che mi parla di importare pagliacci... E' praticamente l'unica specie che si trova sul mercato riprodotti... Parti male ehh... #19 #19 #19
non commento per non essere scortese... #23
franklin
18-01-2007, 15:33
guarda che RobyVerona, ha detto tutte cose giuste he!
non commento per non essere scortese... #23
qualcuno è stato scortese con te? -28d#
no ma no lasciamo perdere...dai che oggi è una bellissima giornata e ho preso pure 26 in un'esame strapesante...
mirabello
19-01-2007, 20:28
Sono bellissime ma se sono vietate un motivo ci sarà quindi non si deve acquistarle.
mirabello
19-01-2007, 20:39
sarebbe bello che in un futuro non troppo lontano gente appassionata e mossa dall'amore per i pesci in questione si occupi di questo genere di importazioni.
e non grossisti o negozianti senza scrupoli...
dai organizzati.... vediamo quanto ci fai spendere
su te faccio la cresta :-D :-D
no scherzo... magari potessi farlo a breve...
quindi dite che proprio non si possono prendere...eh?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |