Visualizza la versione completa : Placidochromis Milomo e Cyrtocara moori : INFO
Ragazzi,
spete darmi qualche info su Placidochromis Milomo e Cyrtocara moori ?
Dimensioni da adulti, comportamento, compatibilità ecc....
ho cercato ma non ho trovato granchè...
grazie ;-)
.......nessuno li alleva o li conosce????? -05
fastfranz
17-01-2007, 11:44
Posso dirti che i Placidochromis (nessuna esperienza diretta, "relata refero"!) NON sono poi così ... "placidi"!!!
e che i C. moori arrivano (i maschi) a 30 cm e che, essendo pesci "di gruppo", hanno faticato (e non poco ...) ad adattarsi al mio 750 litri (180 cm) ...
QUANTA acqua hai a disposizione? Insomma ... PENSACI BENE!!! ;-)
Da quel che aveo letto fanno parte dei cosidetti "blue followers",seguono pesci + grossi che smuovono la sabbia alla ricerca di cibo;
Mi ha ingannato quel "seguono pesci + grossi"... non avevo capito che anche loro erano dei pesci "+ grossi" :-D :-D :-D :-D
Purtroppo per adesso posso permettermi solo un 120x40x50,
ma devo ripopolarlo dato che ho appena sfoltito e mi ritrovo con 5 pesci in vasca...
fastfranz
17-01-2007, 13:08
Se "leggo" bene 240 litri: NON è cosa (con entrambe le specie) ... SORRY!
Da quel che aveo letto fanno parte dei cosidetti "blue followers",seguono pesci + grossi che smuovono la sabbia alla ricerca di cibo;
Il milomo non e' un inseguitore. Pero' e' bellissimo!
Ciao Enrico
Il milomo non e' un inseguitore. Pero' e' bellissimo!
Ciao Enrico
eh già, a me piacevano molto entrambe, vedendo la disponibilità di afrofish e i prezzi ci avevo fatto un pensierino ma non sapevo diventassero così grossi... -05
pazienza -b01
Potresti trovare degli "inseguitori" che restano decisamente più piccoli e sono altrettanto affascinanti. Il problema è che devi mettere un "host" altrimenti cosa inseguono?? E quelli però diventano decisamente più grandicelli. #36# ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |