Entra

Visualizza la versione completa : Coda magiucchiata!

DANGEN
16-01-2007, 23:13
Vi chiedo aiuto, ho inserito da 10 giorni circa un dascyllus A. ("damigella Juvetina") nel mio acquario dove, gia da tempo c'era un piccolo pagliaccio!
Vengo al dunque:
il pagliaccio i primi giorni inseguiva il dascyllus e gli ha strappato metà pinna caudale, ora sona"amici"

domada: la coda ricrescerà?

ringrazio anticipatamente chi mi volesse aiutare!

Ciao.

PiftPift
17-01-2007, 00:16
stai sereno certo che ricresce! dagli solo tempo di trovarsi un territorio dove nuotare liberamente e vedrai che nel giro di pochi giorni sarà come nuovo!

DANGEN
17-01-2007, 09:23
Ciao e grazie per il cortse parere !
a presto!

PiftPift
17-01-2007, 10:02
de nada. in bocca al lupo!

zio dave
17-01-2007, 13:51
meno male che ora sono amici... spesso se le danno fino ad ammazzarsi... mi stupisce che il dascyllus le pigli... attento che quando cresce potrebbe vendicarsi!!! -04 -04 -04 I Dascillus non dimenticano, ma odiano odiano odiano tutti!!!! sono veramente dei pesci cattivi!!! ho un trimaculatus in una vasca separata da solo che attacca tutti quelli che si avvicinano al vetro... i pasci dell'altra vasca e me quando gli do da mangiare... prima o poi si ammazza contro un vetro!!!!

DANGEN
20-01-2007, 11:52
Ora sembra che, più o meno, si siano "affiatati",
il piccolino (dascyllus) comunque, è uno "zellino"(dicesi zellino:personaggio che mette zizzagna), ...comunque per ora ci ha rimesso la coda!
ciao e grazie di nuovo a voi!

zio dave
22-01-2007, 09:59
I dascyllus sono dei pesci violenti. anche se sono simpatici io non ne metterò mai volontariamente in vasca.