Visualizza la versione completa : Temperatura acqua in salita...
Ciao,
ho un problema con la temperatura della mia vasca. 240 litri lordi, vorrei tenerla a 29#30°. Riscaldatore e cavetto riscaldante da fondo, 28 gradi per il termoriscaldatore e 29 gradi per il riscaldatore da fondo. Funziona tutto bene, accendono e spengono regolarmente, il problema e' che durante il giorno (3 neon T8 da 30W) la temperatura arriva anche a 32 gradi (tipo adesso, dopo 8h di neon)... come faccio? Metto i riscaldatori a 26 e 27 gradi, tenendo questa temepratura di notte e lasciandola arrivare a 30 di giorno?
Grazie a tutti,
k.
è normale, si avvicina l' estate...
O il condizionatore da acquario ma costa un patrimonio, o un condizionatore da ambiente, o lasci aperto il coperchio per far evaporare l' acqua con l' ausilio di delle ventoline da computer! ;-)
ciao! :-))
DARKDRAGONS84
21-05-2005, 23:58
Ciao, ho un problema con la temperatura della mia vasca. 240 litri lordi, vorrei tenerla a 29#30°... ... ...
30 Gradi? -05 Che pesci tieni in vasca? Attento che con l'avvicinare del estate risci di trovare un bollito di pesce. #06
Io i miei li tengo a 25 °C cosi quest' estate stanno freschi...
mi sa tanto che anche i tuoi dark avranno caldino d' estate... di solito in estate la temperatura si aggira sui 30°C...
cmq per esempio i discus hanno bisogno di 28-29#30°C...
ciao! :-))
Vuoto :) Vorrei mettere Ancistrus, Corydoras, Cardinali, e infine Discus, quindi 29/30 e' una temperatura corretta... A questo punto faccio come pensavo, cioe' abbasso a 28° almeno la temp dei riscaldatori... e' che i neon scaldano tanto :(
Ciao, grazie,
Pietro
visto che siamo verso l'estate e i neon riscalderanno l'acqua, abbassa la tepmeratura dei riscaldatori..........
A me e' capitato una volta di ritrovarmi con un termoriscaldatore interno difettoso, o meglio dopo alcuni anni si e' starato. In condizioni normali, se la temperatura dell'acqua sale oltre la soglio termica impostata sul termoriscaldatore, il riscaldatore stesso, non funziona. In pratica se imposti il termoriscaldatore a 28°, e la temperatura dell'acqua sale a 29°, il termoriscaldatore non dovrebbe accedersi. Comunque, cio' che conta e' la qualita' del termoriscaldatore, che aime' nel caso di uno troppo economico, lo scarto della sonda termica, puo' anche oscillare tra' 1 ed 2°, cosa che non avviene con termoriscaldatori eccellenti, dove lo scarto si mantiene sul 0,5°
Io non consoco i discus e le loro abitudini... ma può darsi che una differenza di temp di 1-2 gradi tra il giorno e la notte non sia così dannosa...
The Wizard
24-05-2005, 12:11
Per i dubbi sui Discus può chiedere nell'apposita sezione.
Per quanto riguarda la temperatura finchè non ci sono pesci sta tranquillo... dovrebbe provare a mettere delle ventoline che disperdono il calore dei neon in questo modo sta tranquillo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |