Visualizza la versione completa : GUPPY quanti tipi ne esistono????
Doncorleone
16-01-2007, 21:07
Salve a tutti,
Vorrei sapere se c'è differenza di razza o sottospecie tra le guppine piccole piccole che ho comprato la prima volta (circa 3 cm esclusa la coda) e la guppona che ho comprato la seconda di volta (DEL DOPPIO DI LUNGHEZZA)!!!
Un mio amico mi ha detto che ce ne sono di tipo normale e di tipo XL e che sono di razza diversa....
E' possibile che una delle guppine piccole piccole sia già in cinta??? E' piccolina ma ha già il pancione!!!!
RISPONDETEMI PLEASEEEEEEEEEEEEE
nn sono molto brava nel spiegarmi con i termini giusti..
cmq per esperienza ti dico che molto probabilmente la guppa e grossa xke sara adulta e ben cresciuta.. invece le altre saranno ancora molto giovani..
per quanto riguarda se e gravida controlla nel ventre il foro urogenitale, si scurisce abbastanza quando la guppa e incinta!!!
spero di esserti stata d'aiuto..... ;-)
ciao ciao #22 #22
Tropicalia Firenze
16-01-2007, 21:36
Non ci sono sottospecie di razze tra i guppy, esistono soltanto tante bellissime varietà. Ci sono i guppy show e i guppy commerciali. Quelli commerciali sono il risultato dell'incrocio tra varietà diverse e sono quelli che solitamente troviamo nei negozi. Non credo che esista una taglia stabilita per i guppy, tutto dipende da come vengono nutriti e allevati, e se si fa tutto bene sin dal primo mese i pesci crescono grandi e bellissimi.
E' possibile che una delle tue guppine sia già incinta se non sbaglio sono già pronte a fare la mamme a 4 mesi. :-)
Actarus77
19-01-2007, 14:50
anche prima io ho degli ex avannotti di circa 2-3 mesi di vita e hanno già dato #25 -ciuf ciuf- :-))
newgollum
20-01-2007, 19:56
nn sono molto brava nel spiegarmi con i termini giusti..
cmq per esperienza ti dico che molto probabilmente la guppa e grossa xke sara adulta e ben cresciuta.. invece le altre saranno ancora molto giovani..
credo anch'io. Le taglie M L XL e così via si usano talvolta sui negozi online per far capire quanto sono grandi i pesci dato che non si possono vedere dal vivo, anche se poi ci sono delle varietà (non sottospecie) che restano più piccole.
per quanto riguarda se e gravida controlla nel ventre il foro urogenitale, si scurisce abbastanza quando la guppa e incinta!!!
Forse intendevi dire la macchi agravidica, ma non sempre si scurisce durante la gravidanza, dipende dalla colorazione del pesce e della suddetta macchia.
L'unico modo sicuro per capire se una guppa è incinta è attendere qualceh giorno: la pancia sarà ben visibile ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |