Entra

Visualizza la versione completa : GUPPY quanti tipi ne esistono????

Doncorleone
16-01-2007, 21:07
Salve a tutti,
Vorrei sapere se c'è differenza di razza o sottospecie tra le guppine piccole piccole che ho comprato la prima volta (circa 3 cm esclusa la coda) e la guppona che ho comprato la seconda di volta (DEL DOPPIO DI LUNGHEZZA)!!!

Un mio amico mi ha detto che ce ne sono di tipo normale e di tipo XL e che sono di razza diversa....

E' possibile che una delle guppine piccole piccole sia già in cinta??? E' piccolina ma ha già il pancione!!!!

RISPONDETEMI PLEASEEEEEEEEEEEEE

Mariam
16-01-2007, 21:15
nn sono molto brava nel spiegarmi con i termini giusti..
cmq per esperienza ti dico che molto probabilmente la guppa e grossa xke sara adulta e ben cresciuta.. invece le altre saranno ancora molto giovani..
per quanto riguarda se e gravida controlla nel ventre il foro urogenitale, si scurisce abbastanza quando la guppa e incinta!!!
spero di esserti stata d'aiuto..... ;-)
ciao ciao #22 #22

Tropicalia Firenze
16-01-2007, 21:36
Non ci sono sottospecie di razze tra i guppy, esistono soltanto tante bellissime varietà. Ci sono i guppy show e i guppy commerciali. Quelli commerciali sono il risultato dell'incrocio tra varietà diverse e sono quelli che solitamente troviamo nei negozi. Non credo che esista una taglia stabilita per i guppy, tutto dipende da come vengono nutriti e allevati, e se si fa tutto bene sin dal primo mese i pesci crescono grandi e bellissimi.
E' possibile che una delle tue guppine sia già incinta se non sbaglio sono già pronte a fare la mamme a 4 mesi. :-)

Actarus77
19-01-2007, 14:50
anche prima io ho degli ex avannotti di circa 2-3 mesi di vita e hanno già dato #25 -ciuf ciuf- :-))

newgollum
20-01-2007, 19:56
nn sono molto brava nel spiegarmi con i termini giusti..
cmq per esperienza ti dico che molto probabilmente la guppa e grossa xke sara adulta e ben cresciuta.. invece le altre saranno ancora molto giovani..

credo anch'io. Le taglie M L XL e così via si usano talvolta sui negozi online per far capire quanto sono grandi i pesci dato che non si possono vedere dal vivo, anche se poi ci sono delle varietà (non sottospecie) che restano più piccole.

per quanto riguarda se e gravida controlla nel ventre il foro urogenitale, si scurisce abbastanza quando la guppa e incinta!!!

Forse intendevi dire la macchi agravidica, ma non sempre si scurisce durante la gravidanza, dipende dalla colorazione del pesce e della suddetta macchia.
L'unico modo sicuro per capire se una guppa è incinta è attendere qualceh giorno: la pancia sarà ben visibile ;-)