Visualizza la versione completa : discus scuro....
buonasera a tutti...........
ho un piccolo problemino...
uno dei miei dischetti che ci tengo particolarmente e diventato abbastanza scuro.... e un rosso turchese.... ha un filo abbastanza lungo biancastro che esce dal ventre... nn riesco a capire se e c... xke da un po che se lo porta dietro.... lui sembra tranquillo ma il suo colore nn mi convince x niente... ha perso quel bel turchese che aveva e si vedono bene le striature nere verticali... come mai??? cosa gli sta succedendo???????????? x favore aspetto consigli xke nn volgio assolutamente perderlo!!! #12 #12
grazie anticip.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/rosso_turchese_110.jpg
è da svermare abbastanza velocemente.
questa è una delle terapie
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=95756&highlight=flagil+nemex
se ti servono chiarimenti chiedi pure ;-)
grazie mille altum.... adesso vedo di procurarmi flagyl e nemex... e se mai poi ne riparliamo...
buonagiornata
Filoelefante
17-01-2007, 15:25
faccio sapere come va a finire...
in seguito usa un mangime a base d'aglio
uso le larve di zanzara rosse congelate, artemia salina congelata e pastone x discus congelato(ha cuore di bue e verdure).... ovviamente una volta uno una volta l'altro 1 volta la settimana... devo aggiungere anche l'aglio in piu???? #23
ma aparte la sverminazione come vi sembra il mio pesciolotto???? e' vero che e bellissimo??????????????? #12 #12
anche di più... :-)) :-)) :-))
ma provvedi a risolvere il suo problema al più presto
non sembra male anche se non è da competizione, l'occhio è un pò grande e la forma non proprio perfetta, la cosa importante è che si rimetta, senza parassiti riprenderà anche a crescere, sempre che sia ancora in età di crescita
un po di giorni che l'ho visto strano ed e' dimagrito rapidamente.... prima era molto molto bello.... il fatto sta che lui e molto molto vivace e mangia sempre...
quanto tempo ha il tuo pesce?
quando pensi di effettuare la cura( quella linkata da Altum)?
gia da ieri l'ho comminciata.... sia con le pastiglie di flagyl che con la pomata nemex.... oggi gli preparo anche l'aglio insieme al pastone.... cmq sono 3 gg oggi compreso che ha sta presenza strana.... oggi cmq sta gia meglio.... io per 5-6 gg continuo la cura giusto???...
5 giorni in totale..
devono mangiare solo quello 1 volta al giorno
gli dai da mangiare 1 volta al giorno x 5 giorni solo il pastone medicato
niente altro in modo che siano affamati e ingoino al max il medicinale
io aumentereai anche di qualche grado la temperatura , fino a 30° .
anche di più per stimolare l'appetito #25 #25 #25
ok.... sto facendo tutto come mi state dicendo!!!!!!!
grazie.........
per il momento sembra tutto ok............... #22
e molto vivace e vuole sempre mangiare... #22
come al suo solito... -11
speriamo bene.... #23
ciao ciao -28
... dai pastone per farlo rimettere se deperito e vitamine .
ovviamente dopo aver finito la cura con il cibo medicato #22 #22 #22
decidetevi.....................
#23 #23 #24 #24
Mariam,
il tutto è fatto in modo che il disco sia affamato e mangi più bocconi del cibo medicato in questo periodo, se gli dai cibo tradizionale non lo curi....lo sazi e basta
rileggi la cura postata da altum ;-)
infatti la sto facendo... alla parola!!!! infatti solo 2 gg e sembra molto migliorato... continuo fino lunedi io... giusto???
si e poi parti col pastone e le vitamine , dopo la cura .
ok.... ma voi che vitamine usate??? io ho le fishtamin... ma nn mi convincono molto...
protovit per uso umano , comprate in farmacia , in goccie .
adesso vado a prenderlo...
soministrazione?
dipende con cosa lo somministri : se col pastone , metti una goccia su di un pezzettino mentre si scongela . Oppure col liofilizzato , inzuppato in qualche goccia di protovit . L'importante che quando somministri , discus nn facciano stare troppo in acqua il cibo , altrimenti la goccia di vitamina si perde in acqua . Dovresti imboccarli quasi .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |