Visualizza la versione completa : Comportamento strano melanoides
Le numerose melanoides tuberculata che popolano il mio acquario si sono radunate man mano in un angolo del mio acquario e ora stanno in gruppo compiendo una scalata verlo la sommità.. è in corso una gara? o cos'altro? in questi giorni l'unico cambiamento è stato nel girare l'imboccatura del filtro per permettere all'acqua di girare meglio... mah...
Le numerose melanoides tuberculata che popolano il mio acquario si sono radunate man mano in un angolo del mio acquario e ora stanno in gruppo compiendo una scalata verlo la sommità.. è in corso una gara? o cos'altro? in questi giorni l'unico cambiamento è stato nel girare l'imboccatura del filtro per permettere all'acqua di girare meglio... mah...
Di sicuro in quell'angolo c'e finito del cibo. Vuoi rimasugli, vuoi film proteico. Non gli scappa nulla! :-D
Ciao Enrico
Italicus
16-01-2007, 20:08
raduna gli amici e fai scommesse su chi arriva prima in superficie
raduna gli amici e fai scommesse su chi arriva prima in superficie
già fatto.. si accettano scommesse..
può essere
ma controlla i valori lo stesso, la salita delle melanoides può nascondere qualcosa che non và all'acqua :-)
Sempre per parlare di cose strane...nel 30lt allestito da poco oltre a varie melanoides circola una singola physa marmorata.
Questa mattina ha iniziato ad arrampicarsi, come sempre su per il vetro, ma quando sono arrivato a casa un'ora fa l'ho trovata che "nuotava" attaccata alla patina batterica superficiale per il centro della vasca -05
Vi è già successo? è normale? #13
piranhas
17-01-2007, 17:18
Si, tutte le lumache che ho in acquario "camminano" sulla superficie dell'acqua, a testa in giù (anche la tua, vero?)
Normalissimo.
Ciao Enrico
Normalissimo.
Ciao Enrico
ti sembrerà strano ma mi hai tolto un peso Enrico! :-))
quando ci vediamo con tutte le informazioni sulle caridine e questa adesso sulla lumachina per sdebitarmi ti pago minimo un caffè! -e66 :-))
per sdebitarmi ti pago minimo un caffè! -e66 :-))
Grazie ma sono circa 3 anni che ho smesso di bere caffe' perche' causa troppe ore di lavoro ne bevevo 12/20 al giorno ed ero arrivato ad arrampicare come delle melanoides. :-D :-D :-D
Ciao Enrico
newgollum
18-01-2007, 11:38
può essere
ma controlla i valori lo stesso, la salita delle melanoides può nascondere qualcosa che non và all'acqua :-)
dalla sua descrizione non mi pare proprio che il problema possa essere questo. quando qualcosa non va nell'acqua ti ritrovi tutte le lumachine fuori, non che scalano ;-)
credo anch'io che magari per lo spostamento del getto finiscano dei residui in quella parte della vasca per cui si radunano lì a mangiare e fanno una 'scansione' settoriale della parete per non farsi sfuggire niente :-)
Sempre per parlare di cose strane...nel 30lt allestito da poco oltre a varie melanoides circola una singola physa marmorata.
Questa mattina ha iniziato ad arrampicarsi, come sempre su per il vetro, ma quando sono arrivato a casa un'ora fa l'ho trovata che "nuotava" attaccata alla patina batterica superficiale per il centro della vasca -05
non solo è normale ma è anche divertentissimo IMHO vedere queste lumachine volanti :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |