Entra

Visualizza la versione completa : Comportamento strano melanoides

Gio84
16-01-2007, 19:09
Le numerose melanoides tuberculata che popolano il mio acquario si sono radunate man mano in un angolo del mio acquario e ora stanno in gruppo compiendo una scalata verlo la sommità.. è in corso una gara? o cos'altro? in questi giorni l'unico cambiamento è stato nel girare l'imboccatura del filtro per permettere all'acqua di girare meglio... mah...

malawi
16-01-2007, 19:11
Le numerose melanoides tuberculata che popolano il mio acquario si sono radunate man mano in un angolo del mio acquario e ora stanno in gruppo compiendo una scalata verlo la sommità.. è in corso una gara? o cos'altro? in questi giorni l'unico cambiamento è stato nel girare l'imboccatura del filtro per permettere all'acqua di girare meglio... mah...

Di sicuro in quell'angolo c'e finito del cibo. Vuoi rimasugli, vuoi film proteico. Non gli scappa nulla! :-D

Ciao Enrico

Italicus
16-01-2007, 20:08
raduna gli amici e fai scommesse su chi arriva prima in superficie

Gio84
16-01-2007, 22:42
raduna gli amici e fai scommesse su chi arriva prima in superficie

già fatto.. si accettano scommesse..

oscar18
17-01-2007, 01:25
può essere
ma controlla i valori lo stesso, la salita delle melanoides può nascondere qualcosa che non và all'acqua :-)

Maolo
17-01-2007, 16:40
Sempre per parlare di cose strane...nel 30lt allestito da poco oltre a varie melanoides circola una singola physa marmorata.
Questa mattina ha iniziato ad arrampicarsi, come sempre su per il vetro, ma quando sono arrivato a casa un'ora fa l'ho trovata che "nuotava" attaccata alla patina batterica superficiale per il centro della vasca -05
Vi è già successo? è normale? #13

piranhas
17-01-2007, 17:18
Si, tutte le lumache che ho in acquario "camminano" sulla superficie dell'acqua, a testa in giù (anche la tua, vero?)

malawi
17-01-2007, 17:23

Normalissimo.

Ciao Enrico

Maolo
17-01-2007, 17:36
Normalissimo.

Ciao Enrico

ti sembrerà strano ma mi hai tolto un peso Enrico! :-))

quando ci vediamo con tutte le informazioni sulle caridine e questa adesso sulla lumachina per sdebitarmi ti pago minimo un caffè! -e66 :-))

malawi
17-01-2007, 18:07
per sdebitarmi ti pago minimo un caffè! -e66 :-))

Grazie ma sono circa 3 anni che ho smesso di bere caffe' perche' causa troppe ore di lavoro ne bevevo 12/20 al giorno ed ero arrivato ad arrampicare come delle melanoides. :-D :-D :-D

Ciao Enrico

newgollum
18-01-2007, 11:38
può essere
ma controlla i valori lo stesso, la salita delle melanoides può nascondere qualcosa che non và all'acqua :-)

dalla sua descrizione non mi pare proprio che il problema possa essere questo. quando qualcosa non va nell'acqua ti ritrovi tutte le lumachine fuori, non che scalano ;-)
credo anch'io che magari per lo spostamento del getto finiscano dei residui in quella parte della vasca per cui si radunano lì a mangiare e fanno una 'scansione' settoriale della parete per non farsi sfuggire niente :-)

Sempre per parlare di cose strane...nel 30lt allestito da poco oltre a varie melanoides circola una singola physa marmorata.
Questa mattina ha iniziato ad arrampicarsi, come sempre su per il vetro, ma quando sono arrivato a casa un'ora fa l'ho trovata che "nuotava" attaccata alla patina batterica superficiale per il centro della vasca -05

non solo è normale ma è anche divertentissimo IMHO vedere queste lumachine volanti :-D