Entra

Visualizza la versione completa : Perchè gli scomparti della sump sono fatti così??

frankino_dj
16-01-2007, 18:39
A giorni monterò il mio nuovo l'acquario (e posterò un po' di foto, perchè mi serve qualche consiglio..)...

...solo che prima stavo osservando la sump, ed in particolare quelle due lastre di vetro che nel disegno qua sotto sono di colore celeste (A e B)...

La lastra di vetro "B" divide la sump in due (alla sua sinistra c'è lo skimmer, mentre alla sua destra c'è la pompa di risalita)...il vetro "B" mi sembra quindi di aver capito che serva per mantenere costante il livello in sump...ma stiamo parlando del livello dello scomparto in cui è lo skimmer, o del livello dello scomparto in cui va la pompa di risalita?? Serve anche ad altro??

E poi il vetro "A": a che serve di preciso??

Perry
16-01-2007, 18:58
Lasciala libera...

frankino_dj
16-01-2007, 19:08
Lasciala libera...

cioè dovrei toglierli??

Se è meglio senza quelle due lastre, allora perchè le mettono??

IVANO
16-01-2007, 19:29
frankino_dj, il livello costante in sump dove c'è lo schiumatoio serve perchè gli skimmer monopompa risentono del livello dell'acqua, e se il livello varia si starano.Se tu usi un doppiapompa il problema non sussiste.

frankino_dj
16-01-2007, 23:03
frankino_dj, il livello costante in sump dove c'è lo schiumatoio serve perchè gli skimmer monopompa risentono del livello dell'acqua, e se il livello varia si starano.Se tu usi un doppiapompa il problema non sussiste.

ho capito... :-)

...e la lastra "A" a cosa serve??

manuelpam
17-01-2007, 00:06
frankino_dj,la tua sump è come la mia,praticamente la lastra a serve xkè l'acqua è obbligata a passare di la,io di solito ci metto il corbone vicino cosi l'acqua è obbligata a passargli in mezzo. ciao :-))

Perry
17-01-2007, 09:17
A mio parere la lastra "A" serve per mettere, erroneamente, spugne ecc ecc..
A me non piace strutturata in quel modo, anche perchè il carbone preferisco metterlo in un punto dove c'è passaggio d'acqua più veloce e non prima dello skimmer..

frankino_dj
17-01-2007, 11:08
....quindi avendo l'APF600, il problema del livello costante non si presenta....e l'altra lastra serve a forzare il passaggio....ora è chiaro... :-)

grazie a tutti!!

manuelpam
17-01-2007, 22:10
perry,io mi sono costruito un'aggeggio dove metto all'interno il carbone,poi lo metto attaccato alla lastra A. ho visto buoni risultati comunque.