PDA

Visualizza la versione completa : Rabbocco senza sump

Andrew83
16-01-2007, 18:38
Ragazzi ma senza sump come si fa il rabbocco automatico? Lo so che è una domanda da cretini #12 ...ma x un principiante.... :-D non è che è tutto scontato...
grazie a tutti

Andydiscus
16-01-2007, 18:44
Ciao :-) io ho una vasca senza sump , e semplicemente sotto il mobiletto ho un altra vasca in vetro ( vasca di rabbocco) , in cui dentro vi è immersa una pompa ...........che è collegata ad un osmoregolatore che ho in vasca .........tutto molto semplice .........( consiglio di proteggere l'osmoregolatore da eventuali lumache e dalle onde generate dalla pompe di movimento , per avere una lettura piu precisa del livello dell'acqua) :-)

Saluti

Perry
16-01-2007, 18:54
Andrew83,
o con osmoregolatore o "a mano"..che poi è quello che faresti in sump..il principio è lo stesso ;-)
Il mio consiglio è indubbiamente di mettere un osmoregolatore, o "fai da te" o commerciale..

RobyVerona
16-01-2007, 22:14
Non lo so se è il mio sfigato, ma il tunze vedendo l'anda che ha la pompa del mio osmolator non ce la farebbe mai a buttarmi acqua in vasca. Troppa poca prevalenza, a mio avviso per un simile "dislivello" ti convine farti tu l'osmoregolatore con un interruttore galleggiante e usare una pompetta che seppur molto debole abbia un pò più fiato della tunze. Poi magari è la mia sfiancata, non te lo so dire di preciso per l'ho preso usato e da quando c'è l'ho va sempre con la solita "grinta"...

Andrew83
17-01-2007, 00:13
grazie dei consigli...ho visto che si può architettare qualcosa con un relè...andrò su quello...
grazie a tutti

ps ho una maxi jet che mi avanza...quindi la sfrutterò..

Perry
17-01-2007, 09:06
RobyVerona,
io prima di avere la sump lo usavo in vasca..c'è da dire che non è molto alto l'insieme vasca + mobile.. #24