Visualizza la versione completa : ninfea rossa
com è il nome scientifico della ninfea rossa???
e poi siccome la pianta nn era in vendita mi hanno dato il bulbo siamo sicuri che cresce -28d# ??c è 1 punto preciso dove lo devo mettere???e poi lo devo sotterrare completamente o lasciarne 1 pò fuori???
scusate x tutte queste domande
grazie #36#
orfeosoldati
22-05-2005, 00:35
com è il nome scientifico della ninfea rossa???
e poi siccome la pianta nn era in vendita mi hanno dato il bulbo siamo sicuri che cresce -28d# ??c è 1 punto preciso dove lo devo mettere???e poi lo devo sotterrare completamente o lasciarne 1 pò fuori???
scusate x tutte queste domande
grazie #36#
-il nome non lo so ...le mie ,mi pare, le chiamino Nimphaea red lotus
-cresce moltissimo, basta "coricare" il bulbo nella ghiaia immergendolo per 1/3 e dopo 10-15 giorni vedra! ;-)
Che pesci hai in vasca?
Il nome scientifico dovrebbe essere Nymphaea lotus (zenkeri).
Stacci attenta, perchè ha la tendenza a diventare bella grossa e a formare foglie galleggianti. Se non le vuoi, puoi limitarne la crescita tagliandole, per un pò di tempo restano basse.
mmicciox
22-05-2005, 09:33
Il bulbo è una riserva di nutrienti per queste piante (nimphaea lotus var. red) che hanno un andamento stagionale in natura, e che anche in acquario crescono fino a diventare belle grandi per poi avere un periodo di quiescenza. Piantala nella parta centrale/anteriore della vasca, verso destra o sinistra con tutto il bulbo, lasciato scoperto per un paio di millimetri e non preoccuparti, è abbastanza semplice da tenere
Juventino
22-05-2005, 19:23
Si ed anzi si moltiplica!!!
Ciao!!!
orfeosoldati
22-05-2005, 19:35
Si ed anzi si moltiplica!!!
Ciao!!!...con radici che ti invadono tutta l'area della base della vasca ! -04
Juventino
22-05-2005, 21:00
Sarebbe difficile invadire tutto il 600 ma ce ne sono tre adesso.....
Ciao!!!
Per non farla emergere basta darle meno di 12 ore di luce al giorno... non funziona sempre, ma spesso sì.
la mia ne piglia 10 di ore e il bulbo lo avevo sotterrato completamente nell'akadama ma nonostante questo caccia foglie e piante avventizie a non finire e devo potare da paura
spero che cresca bene anche a me...
Juventino
28-05-2005, 12:30
Crescerà!!!
Ciao!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |