Visualizza la versione completa : Ram, caridine, e lumachine..
I miei nuovi Ram mangiano le lumachine. E' una cosa nota o sono i miei che sono anormali?
Inoltre da quando li ho inseriti le mie caridine sono diventate paurosissime.. Si nascondono tutto il tempo e non riesco mai a vederle più di 2 alla volta.. Non è che i Ram si mangiano anche quelle??
mi sembra na cosa nuova..
In Tutto sui Ram (nella sezione sui ciclidi sudamericani) mi dicono che i Ram si mangiano anche le caridine.. -05
Maledetti.. -04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
mai successo niente tra ram e caridine.
Per le lumache, le mangiano quando gliele schiaccio, ma evidentemente i tuoi erano abituati in modo diverso nell'allevamento dal quale sono arrivati. Forse erano malnutriti e si sono buttati "a pesce" sulle lumachine.... -11
mai successo niente tra ram e caridine.
2 già non le trovo più, speriamo siano solo nascoste..
Per le lumache, le mangiano quando gliele schiaccio, ma evidentemente i tuoi erano abituati in modo diverso nell'allevamento dal quale sono arrivati. Forse erano malnutriti e si sono buttati "a pesce" sulle lumachine.... -11
Vedessi come le sbranano!!
Cmq non sembrano malnutriti e nella vasca da cui vengono (erano l' dall'inizio di dicembre) non c'erano lumachine.
Come dice il sito di Cinghialo (un vero riferimento per i ram) ho controllato che non avessero il ventre scavato, e infatti mangiano di gusto. Sia i fiocchi che le pastiglie per i corydoras..
allora si vede che hanno avuto l'occasione di apprezzare ''l'escargot'' e ne sono rimasti entusiasti..... -11
Io ho i badis che 'badano' alla proliferazione delle lumache, i ram nn le considerano proprio.
Buon per te :-))
le caridine sono molto piccole ?
Non particolarmente piccole. Anzi direi di no, sono adulte, credo.
Oggi al mio ritorno a casa ho avuto una gradita sorpresa: ho trovato i Ram ad accudire le uova che hanno deposto su un foglia di anubias! :-)) :-))
Che dire, non potevo aver miglior sopresa, sicuramente.. Però noto che pure rimanendo vicini, di quando in quando si attaccano..
E' normale? O magari sono 2 femmine e mi sono sbagliato sul sesso di quello che credo essere il maschio?
Nel qual caso, la femmina depone anche in assenza del maschio?
Come si capisce se le uova sono fecondate?
Mel, sposto nella sezione più indicata. per riconoscere il sesso sarebbero utili delle foto ;-)
Ecco quello di sesso dubbio (credo maschio):
http://img477.imageshack.us/img477/8211/dscf0781smallpy3.jpg
I miei nuovi Ram mangiano le lumachine. E' una cosa nota o sono i miei che sono anormali?
E' normalissimo come e' normalissimo che mangino i gamberetti.
Ciao Enrico
E' normalissimo come e' normalissimo che mangino i gamberetti.
Ripeto: i miei ram (ne ho avuti 3 coppie) nn hanno mai dagnato di uno sguardo ne lumachine ne gamberetti.
Capisco una coppia anomala, ma 3 mi sembra troppo, come si spiega?
Malwi la tua affermazione mi fa cadere dalle nuvole, adesso sto sempre a guardare dove vanno i ram.......... #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |