Entra

Visualizza la versione completa : 30 giorni di buio e ora?

pulvis
16-01-2007, 15:05
Ci riprovo, questi sono i valori.
PH 7,95-8,0
KH 12
CA 320
NO3 2,5
NO2 0
PO4 1,0
A parte il kh(prodac) e ph(sonda) tutti i test sono salifert.
In vasca ci sono una decina di piccoli paguri, quindi vorrei aggiungere solo alcune turbo, come alghivori.
X il calcio penso che sia così basso x le mute dei paguri, gamberi e bivalvi vari. Sto aspettando un utente del forum x i sali, xrò quasi quasi mi faccio il reattore, visto cho ho tutto l'impianto di CO2. Che dite? si trovano impiantini a 100 euro.
Che faccio inizio con 2 ore e nel frattempo mi procuro letto fluido e resine x i po4, o viceversa?
Grazie

illo
16-01-2007, 16:57
pulvis.. x la luce aumenti un ora a settimana.. fai girare un pò di resine x i po4.... porta il calcio a 420/440.. ciao

ALGRANATI
16-01-2007, 17:22
pulvis, intanto fermati.

cosa c'entra la muta dei paguri con il calcio basso??????? #23 #23 #24
prima di accendere le luci cerca di abbassare i Po4 altissimi, altrimenti ti riempi di alghe.
Il reattore in questo momento non ti serve a nulla.
inizierà a servirti quando e sè inizierai ad avere parecchi coralli SPS e LPS che consumano parecchio calcio.
controlla anche il magnesio che è fondamentale ;-)

keronea
16-01-2007, 17:30
pulvis, Prepara qualche litro di kalkwasser e immettila goccia a goccia, inserisci delle resine rowa in un letto fluido e lasci gocciolare per abbassare i Po4, non fare cambi d'acqua e inizia ad accerdere la luce per un'ora al giorno.

Ps in questo momento non dovresti avere nessun paguro o gambero che sia in vasca, ma solo rocce e acqua.

pulvis
16-01-2007, 17:44
pulvis, intanto fermati.

cosa c'entra la muta dei paguri con il calcio basso??????? #23 #23 #24 ;-)

scusate me scappato #12 #12
potrebbe essere lo skimmer che è sovradimensionato, se si lo regolo asciuttissimo, spero di non avere detto un'altra fesseria #13, ma altrimenti è un mistero
X le resine e letto fluido le ordino subito, luci incremento 1 ora a settimana. OK, passo e chiudo.
Grazie

pulvis
16-01-2007, 17:55
keronea,, x il calcio idrossido già richiesto, grazie.
I paguri e i gamberi assieme ad altri ospiti erano con le rocce.
X il resto vado a prepare la lista della spesa.