Visualizza la versione completa : Quale tropicalizzante?
Stefano hgt
16-01-2007, 10:49
Salve a tutti, sto pensando di prendere un tropicalizzante liquido, magari che renda l'acqua leggermente ambrata, qualcuno sa consigliarmi? Ho visto che alcuni abbassano il ph, ma ci sono anche quelli che non lo fanno? io il ph ce l'ho a posto dal momento che uso la co2, non vorrei che si verificasse un crollo.
Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno.
Stefano hgt
17-01-2007, 10:21
Non c'è nessuno che li usa e mi sa dare un consiglio???
bacarospo
17-01-2007, 15:31
Quello della SGH è buono.
Ora anche la Dupla ne produce uno (qualcosa come BioHumina), sembra promettere bene ma ancora non l'ho provato.
Il pH lo abbassa anche se non sono "potenti" come la torba.
Stefano hgt
17-01-2007, 17:03
Grazie bacarospo, ma più o meno di quanto lo abbassa il ph? E poi è un abbassamento temporaneo o costante?
Grazie ancora
bacarospo
17-01-2007, 19:22
Per l'abbassamento dipende dal KH. Se hai almeno 4° secondo me non lo abbassa sensibilmente.
A durare dura. Ovviamente lo devi rimettere ad ogni cambio d'acqua (la dose la relazioni all'acqua nuova che metti in vasca).
E se vuoi togliere il tropicalizzante devi usare carbone e cambi.
Ma quanta acqua devi trattare?
Se sei sotto i 100 vanno bene se hai un vascone da 300 spendi una fortuna e forse è meglio un altra soluzione.
Stefano hgt
17-01-2007, 20:21
Allora, il kh è 4, i litri netti 100. Diciamo che volevo provare ad usare un tropicalizzante sia per rendere l'acqua ottimale che per avere l'effetto giallino dei fiumi tropicali, in fondo ho visto che non costa un granchè. Poi se mi abbassa anche il ph posso ridurre le bolle di co2... Grazie Bacarospo per la cortesia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |