Visualizza la versione completa : Dubbio sul tubo di mandata............
ragazzi sto allestendo la mia nuova vasca, e dopo aver collegato i tubi di scarico e di risalita, mi è venuto un dubbio............dato che in vasca il tubo di risalita è sempre sommerso, cosa accadrebbe se dovesse andar via la corrente e si spegnesse la pompa di risalita? mi si svuota la vasca fino al livello della bocca del tubo di risalita?
mi si svuota la vasca fino al livello della bocca del tubo di risalita
#36# a meno che non metti una valvola di non ritorno
dove la trovo?
oppure potrei realizzare una U fuori dal pelo dell'acqua con un foro per presa d'aria in caso di svuotamento.......... #24
oppure potrei realizzare una U fuori dal pelo dell'acqua con un foro per presa d'aria in caso di svuotamento..........
è la cosa migliore... ma adesso a che altezza hai l'entrata in vasca della mandata ?
Scusate una intromissione al volo....da voi il percolatore è tutto pieno????
mastrog, difficilmente qualcuno di noi ha il percolatore...
ma adesso a che altezza hai l'entrata in vasca della mandata ?
sarà 5-6 centimetri più basso della bocca dello scarico.
Mkel77, azzz... vuol dire 5 cm d'acqua della vasca in sump.. male.. fai la modifica che avevi detto sopra.
ok, ti ringrazio..........purtroppo il dubbio mi è venuto dopo aver incollato col tangit il tubo al passaparete, quindi non posso sostituirlo con un tubo più lungo e dovrò per forza rappezzare..........allora posso procedere. grazie. ;-)
ALGRANATI
16-01-2007, 17:15
Mkel77, metti 1 U altrimenti ti ritrovi la casa allagata, oppure fai 1 presa d'aria sulla curva di discesa ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |