Visualizza la versione completa : tubi in acrilico estruso o colato?
ciao, vorrei un parere tecnico riguardante i tubi utilizzati nella realizzazione di schiumatoi, filtri per zeolite... reattori di calcio... insomma i tubi trasparenti che compongono il corpo della maggior parte degli accessori in sump. Avendo realizzato un po di schiumatoi e avendo avuto buoni risultati volevo iniziare a costruirne qualcuno da vendere. la domanda è questa, si devono usare per forza tubi in acrilico colato o si va tranquilli anche con tubi estrusi?
Si possono utilizzare tubi in acrilico colato come quelli in estruso, la differenza e' dettata dal tipo di lavorazione che devi fare e come la devi fare....
A seconda della temperatura con certe colle si "crepano", si "sfaldano" etc... alcuni sono meno adatti alla saldatura etc...
Ciao
quindi se uno non deve eseguire incollaggi con cloroformio o altri tipi di collanti che sciolgono l'acrilico posso usare anche tubi in estruso? non si hanno rotture date dal tempo o altro, solo a causa di colle?
Anche con il tempo e sempre con le differenze di temperatura, possono comparire le "crepe" e di conseguenza rotture.
Ciao
bhe.. allora è meglio usare dei tubi colati.. se l'estruso rischia di creparsi non lo vedo molto sicuro...
Dipende dalle applicazioni, dipende dagli incollaggi, dipende dalle temperature, dipende........
Ciao
non capisco piu nulla.. tu dici dipende dagli incollaggi , dalle temperature e dalle applicazioni.. se costruisco uno shiumatoio che quindi dovra stare intorno ai 25 gradi e non uso una colla che lo fonda ma uso una colla semisiliconica apposta per acrilico che sigilla e non fonde posso usare anche dei tubi di estruso? o rischio che si rompano nel tempo...
marcello4777
17-01-2007, 12:28
Ciao,
Io ho sempre utilizzato il tubo estruso e non ho mai avuto problemi.
Se ti interessa posso reperire sia il materiale acrilico che in pvc senza problemi.
Ciao
Marcello
marcello4777
ti ho mandato un MP
marcello4777
17-01-2007, 19:42
Alfa
ti ho mandato un MP
Ciao marcello4777, per vendere c'e' il mercatino, grazie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |