Visualizza la versione completa : Quali ospiti per l'acquaterrario da....taverna.
Ho in progetto (ormai da mesi....gestazione complicata!) un acquaterrario piuttosto grande da 150/180 litri (per l'acqua) che ormai ho deciso installerò in taverna. La temperatura della mia taverna arriva al minimo a 15° nei giorni (in questi giorni e di 18° con umidita del 60/65%) più freddi e 24/25° in estate. Ho notato che molte piante non risentono particolarmente di questa temperatura relativamente bassa, diminuendo solo un po' la crescita, ma non ho idea di come potrebbero stare dei pesci di origine perlopiù tropicale.
Secondo voi cosa potrei ospitare in questo ambiente, a patto di non utilizzare il riscaldatore.
iL Croze
16-01-2007, 14:17
Co quella temperatura ti conviene mettere un riscaldatore e tenerla costante a 25° se vuoi dei pesci resistenti puoi prendere un betta splendens, io ne ho uno che mi resiste anche a 20°
Contewolf
17-01-2007, 12:52
pesci rossi #13
Contewolf,
he he.... spiritoso -28d# .... ma ce li ho già in in laghetto acquario (ricavato in una fioriera) esterni.
rottaris
21-01-2007, 12:04
macropodus e tanichthys
rottaris
Interessante, grazie.
macropodus, tanichthys, ancistrus, gastromyzon sono specie che stanno bene anche a quelle temperature... oltre ovviamente ai pesci rossi... ;-)
Italicus
29-01-2007, 07:09
dato che é un terracquario, non mettere pesci ma anfibi
cynops i piú facili
Italicus, .... Ci avevo pensato..... ma credo per ora di preferire ancora qualche pesce.. (anche se rettili ed anfibi mi piacciono molto.. ho avuto per molto tempo iguane e simili). Anfibi e pesci insieme? #24
Italicus
01-02-2007, 17:22
no, o pesci o anfibi
se prendi i tritoni sono svantaggiati rispetto ai pesci, se prendi le rane(che non andranno in superficie) ti mangeranno i pesci
biociccio
01-02-2007, 23:44
gambusie?? #13
Italicus, OK afferrato.... anche se da qualche parte ho visto vache di pesci e tritoni (..credo..)
biociccio, ... simpatici ma troppo prolifici!
Italicus
03-02-2007, 05:48
io patteggio per i cynops orientelis, resistenti, economici e molto belli
http://www.amphibiainfo.com/gallery/caudata/salamandridae/cynops/orientalis/
peró se metti tritoni il tutto dovrá essere a prova di fuga, scalano anche vetri verticali #13
Veramente belli, e senz'altro interessanti. Non conosco le caratteristiche di vita ed abitat.... mi informerò, magari ci faccio un pensierino.
Grazie a tutti
Il topic rimane aperto a nuove idee....se ci sono. -28
Italicus
03-02-2007, 15:10
Non conosco le caratteristiche di vita ed abitat.... mi informerò
www.amiciinsoliti.it (anche nella mia firma)
www.livingunderworld.org
www.caudata.org
gli ultimi due sono i piú completi(in inglese)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |