Visualizza la versione completa : rabbocco acqua evaporata
Vorrei rabboccare l' acqua che mi evapora nell' arco di due settimane
con acqua osmotica ovviamente senza aggiunta di sale.Ma per il PH cosa uso per alzarlo?? grazie
welka, scusa ma non hai il rabbocco automatico?e se non ce l'hai non rabbocchi ogni giorno??? -05
alessandros82
16-01-2007, 01:07
welka, se vuoi reintegra con dei sali minerali..se no non mettere nient'altro!piuttosto mantieni dei buoni valori in vasca!tanto rabbocchi 2/3 litri al gg in una vasca come la tua.. ;-)
Se posso....se vuoi gestire la vasca con metodo berlinese(altrimenti non capisco che metodo) stai sbagliando tutto credimi!già vedendo gli No3 a 20mg/l....i Po4 a quanto sono?..il calcio portalo almeno a 400.. ;-)
Michele C
16-01-2007, 09:02
Vorrei rabboccare l' acqua che mi evapora nell' arco di due settimane
con acqua osmotica ovviamente senza aggiunta di sale.Ma per il PH cosa uso per alzarlo?? grazie
due settimane?
Accidenti se non hai il rabbocco automatico dei raboccare ogni giorno!!! altrimenti sai che sbalzi di salinita' vai a creare???
per il ph io non mi preoccuperei piu di tanto, tieni sotto controllo il Kh e vedrai che il ph rimane regolare.....
Grazie per il consiglio vedrò di reintegrare l'acqua che evapora giornalmente rispettando il valore di salinità
IL kh mi rimane sempre alto per il costante uso di un tampone CaCo3+Mg KH 13.6
Ora cerco come rabboccare l'acqua in modo automatico
consigli???
welka,
Prendi un osmoregolatore o guarda nella sezione "fai da te", ci sono istruzioni per farlo. Per alzare il ph usa un buffer specifico. Ma il buffer che usi e ti fà rimanere alto il Kh cos'è? Un A+ B?
Ma per il PH cosa uso per alzarlo??
usando acqua d'osmosi per il rabbocco non ti devi preoccupare del ph, perchè avendo kh a zero ed essendo priva di carbonati ed altri tamponi, il ph non è un valore misurabile..........usa l'acqua d'osmosi e non preoccuparti d'altro. ;-)
Ma il ph non è un discorso a sè? Nel senso che lo ha alto in vasca? Io almeno ho capito così.. #24
boh, io ho capito che chiedeva come alzare quello del rabbocco.,......... #24
Esatto Mikel 77 !I rabbocchi li faccio con sola acqua os senza aggiungere soluzioni alcaline che mi portino il ph come quello in vasca??
Esatto?
il buffer che uso per mantenere alto il valore KH è fatto da carbonato di calcio e magnesio cioè roccia dolomitica.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |