Visualizza la versione completa : la vasca trasuda acqua
Extra300
15-01-2007, 22:13
accidenti, ho allestito e riempito la mia vasca venedrì scorso e questa sera mi sono accorto che il bordino in plastica inferiore si è riempito d'acqua.
La vasca è una juwel rio 180.....
Che posso fare oltre che svuotarla?
GRRRRRRRRRRRRRRRR che nerviiiii!!!!
Tropicalia Firenze
15-01-2007, 22:42
Non disperare! Devi svuotare tutto asciugare benebene e ripassare il silicone! E tutto si sitema :-)
beh ma se è nuovo io lo restituirei al venditore, un Juwel è un Juwel e non esiste che perda acqua
fosse una cosa di supermercato potrei anche capire...
se invece è vecchio vai di silicone come da suggerimento di straussina
Tropicalia Firenze
15-01-2007, 23:08
In effetti dicendo che perde ho scartato a priori l' eventualità che potesse essere nuovo!! Mi auguro fosse usato...altrimenti ovvio, fattelo cambiare! :-) :-))
Extra300
16-01-2007, 01:44
Si la vasca è usata, altrimente reclamavo la garanzia. L'ho vuotata e, cosa a cui non avevo fatto caso prima di mettere il ghiaino, la siliconatura del fondo è davvero fatta male. non mi sarei mai aspettato una cosa del genere da una vasca juwel che pur non essendo il top come marche, non è nemmeno l'ultima arrivata sul mercato.
comunque allego una foto in cui si vede come è la siliconatura sull'intero perimetro del fondo, e se non si capisce c'è uno schizzo di com'è e sotto di come dovrebbe essere.
Mi è stato consigliato di tagliare il silicone a filo vetro e di rifare la siliconatira su tutto lo spigolo.
Un altro mi ha consigliato di aprire la vasca e trovare qualcuno esperto che me la risiliconi, io vorrei evitare perchè non saprei proprio a chi rivolgermi, e poi la juwel silicona anche il bordo del coperchi superiore e l'angolare inferiore, quindi non è facile toglierli.
Grazie
The Wizard
16-01-2007, 16:03
Mi spiace dirtelo ma se non scolli il vetro e lo pulisci fai peggio... mettendo il silicone sopra al vecchio non risolvi nulla... meglio scollare l'intera parete e rimetterla apposto!
Per scollarla ci sono dei solventi apposta, a quel punto la smonti tutta e la rimetti in ordine per poi risiliconarci base e coroncina e stai di lusso!
Extra300
18-01-2007, 09:17
Ho smontato i vetri per poi rincollarli come consigliatomi, ma
porc........ è possibile che i vetri sono da 6mm!!!! INCREDIBILEEEEEE
Mi stà passando la voglia dell' acquario!!!!!!!!
Come può una vasca da 1m avere i vetri da 6mm?
Mannaggia a me che l'ho comprato!!!
The Wizard
18-01-2007, 11:15
Ho smontato i vetri per poi rincollarli come consigliatomi, ma
porc........ è possibile che i vetri sono da 6mm!!!! INCREDIBILEEEEEE
Mi stà passando la voglia dell' acquario!!!!!!!!
Come può una vasca da 1m avere i vetri da 6mm?
Mannaggia a me che l'ho comprato!!!
Con 2 cornici ed un tirante che ti aspetti... cmq mi ricordavo che fossero da 8mm, vabbeh...
In ogni caso puliscili bene, togliendo tutti i residui di silicone!!!Compra un silicone adatto all'uso ce ne sono 3 o 4 ottimi, e reincolla il tutto! ;-)
Extra300
18-01-2007, 12:13
Come silicone ho comperato 3 tubi "Sitol Silicon Acetico" della Torggler chimica di colore nero. C'è scritto tra le applicazioni che va bene per acquari.
Comunque io avevo raccolto informazioni in rete su questa vasca ed ero sicuro che i vetri fossero da 8mm. Se sapevo che erano da 6 non lo avrei preso.
Sopratutto con un bimbo piccolo per casa che potrebbe urtarlo con qualcosa. Infatti stò valutando l'opportunità di comprare i vetri da 8 o addirittura 10, ma devo verificare se entrano nell'intercapedine della coroncina superiore.
The Wizard
18-01-2007, 12:27
Ma sicuro che siano tutti da 6??? devo controllare il mio appena torno a casa... ricordo che alcuni osservarono che erano più piccoli i laterali mentre le 3 lastre grandi erano tutte da 8 mm...
In ogni caso posso assicurarti che le lastre sono resistenti... ho 5 nipoti e una cagnetta che è una furia e l'acquario non ha mai subito danni! ;-)
Extra300
19-01-2007, 08:46
Ma lo sai che hai ragione?
I vetri non sono tutti dello stesso spessore! le due pareti corte sono più sottili dei vetri lunghi.......si ma i laterali sono da 5mm e le tre lastre grandi da 6mm!
Non so, a me sembrano esageratamente sottili per una vasca di quelle dimensioni.
La cosa mi sembra strana, mi puoi far fapere se la tua ha i vetri da 8mm?
Ciao
The Wizard
19-01-2007, 09:58
Extra300, te lo dico nel pomeriggio... ieri tra una cosa e l'altra quella vasca manco l'ho controllata! :-(
Extra300
22-01-2007, 17:11
Poi non hai più verificato?
The Wizard
22-01-2007, 18:29
8 mm i frontali 6 i laterali... non ci avevo mai fatto caso però!:-)
Extra300, ...non conosci nessuno che lo sa fare??
ti potresti fare aiutare...
Extra300
22-01-2007, 22:33
Purtroppo non conosco nessuno.....comunque oggi ho reincollato i vetri!
Lo avevo già fatto sabato, ma non mi convincevano due punti in cui mi sembrava che il silicone mancasse un pochino tra vetro e vetro così ho disfatto tutto. Ieri ho pulito per bene tutto e ripreparato e oggi ho riprovato ad incollare!
questa volta sembra essere venuto bene.
Quanto tempo deve passare prima che possa riempirlo di acqua per testara la tenuta(sul balcone)?
E' vero che bastano solo due giorni?
Comunque la cosa che ancora mi lascia perplesso è lo spessore dei vetri, come mai il mio li ha più sottili di quello di WindBoy? #24
Ciao
The Wizard
22-01-2007, 22:47
Extra300, lascialo tirare per 4 giorni... poi porti in balcone la vasca e la riempi piano piano fino all'orlo e controlli la tenuta!:-)
Ciao, mi sembra assurdo che lo spessore sia così poco.. da 6 mm sono TUTTI i vetri della mia vasca da 70 litri!! E nonostante ciò si flettono un pochino quelli più lunghi... fossi in te mi preoccuperei! #07 Senti, non c'entra nulla, ma dove vai a volare? Io sono di teramo e prima di trasferirmi volavo al campo a castelnuovo.. Tu vai a pescara? ciao ciao
Extra300
23-01-2007, 22:08
Ciao, mi sembra assurdo che lo spessore sia così poco.. da 6 mm sono TUTTI i vetri della mia vasca da 70 litri!! E nonostante ciò si flettono un pochino quelli più lunghi... fossi in te mi preoccuperei! #07 Senti, non c'entra nulla, ma dove vai a volare? Io sono di teramo e prima di trasferirmi volavo al campo a castelnuovo.. Tu vai a pescara? ciao ciao
Val Di Sangro...vicino Lanciano!
Extra300
25-01-2007, 22:44
ora la vasca è di nuovo piena!
Per il momento sembra tenere bene
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |