PDA

Visualizza la versione completa : mi si è ammosciata l'hygrophila

marcoz71
21-05-2005, 17:33
ieri sera ho comprato una hygrophila polysperma ed era "in piena forma", l'ho subito inserita in vasca (foto 1)... stamattina l'ho ritrovata ammosciata come nella seconda foto ed ho pensato che magari con la luce al pomeriggio si poteva ripigliare... adesso è da due ore che la luce è accesa, ma è sempre moscissima (3a foto)...
idee ? consigli ?

lemon
21-05-2005, 17:39
usi la co2? se utilizzi acqua d'osmosi la remineralizzi? utilizzi fertilizzanti? Fino a
quando l'hai portata a casa e piantata sei sicuro che non è rimasta parecchio a secco? Comunque di solito capita amolte piante i primi uno due giorni.
In ogni caso correggendo tutte queste cosette, a seconda di quello che già fai e non fai ovviamente, vedi che si riprende

marcoz71
21-05-2005, 17:43
co2 no, osmosi no, fertilizzanti si (per ora sera florena, in attesa di dennerle)... dal negozio a casa sono passati 10 minuti... quando l'ho inserita le ho messo un quarto pastiglia sera florenette A vicino...

lemon
21-05-2005, 17:47
cel'ho anche io e a me cresce con tanta co2 e le punte si fanno anche colorate.
l'acqua d'osmosi te la consiglio perchè quella di rubinetto contiene nitrati e fosfati.
Comunque se l'acquario non è grande appara la co2 con lievito e zucchero, o se è più grande momentaneamente fai più bottiglie

CarloFelice
21-05-2005, 21:20
a me stò effetto lo fa la mattina e la sera dopo lo spegnimento delle luci.......non so da cosa sia dato, però il pomeriggio allarga tutte le foglie e diventa bellissima :-) ah la mia ha la co2 e la fertilizzo con il metodo crypto e nonostante quel che fa, è raddoppiata nel giro di 2 settimane -05

maxtomli
21-05-2005, 21:23
qual è il metodo crypto?

CarloFelice
21-05-2005, 21:28
lo trovi nella sezione fertilizzanti, cmq consiste nell'utilizzare il fertilizzante per orchidee compo, per le dosi è meglio chiedere direttamente a crypto ;-)

mapi64
22-05-2005, 01:56
Potrebbe essere anche una risposta al cambio di temperatura, tieni presente che nei negozi le vasche per le piante non sono riscaldate ...

CarloFelice
22-05-2005, 03:42
il mio neg le tiene nelle stesse vasche per i pesci....e l'acqua è sempre riscaldata.....cmq ora che è notte fonda, le foglie sono tutte rivolte verso l'alto, poi domani mattina s'ammosciano. secondo me è il suo comportamento normale #13

marcoz71
22-05-2005, 12:11
ma adesso si è ripresa di brutto... probabilmente è stato il cambio di temperatura o chissà cos'altro... comunque tutto ok...
byez