Visualizza la versione completa : scalare maschio aggressivo
barbiero zaira
15-01-2007, 18:07
ciao, sono nuova del sito, e vorrei esporre un mio problema: nel mioacquario, circa 180 lt, vive una coppia di scalari, sono sempre andati d'accordo, deposto , ecc.. da un pò di tempo, però, il maschio attacca la femmina, obbligandola sotto al filtro, a rimanese nascosta! e' un problema di incompatibilità, o c'e' qualcosa nell'acqua che non va bene all'improvviso? ripeto...non ci sono mai stati problemi!
grazie mille, zaira.
Ciao e benvenuta.... Dovresti darci qualche informazione di più, tipo valori dell'acqua, luce, ecc...
barbiero zaira
18-01-2007, 15:32
ho controllato tutti i valori: nitrati assenti, nitriti assenti, PH 7,2, KH 8.00, GH 10.00.
per quanto riguarda l'illuminazione, i neon sono appena stati messi NUOVI, e sono : blu aqua - glo 30W , bianco sun-glo 30W, T8; praticamente sono gli originali di un coperchio dell' askoll ambiente, che ho messo al mio acquario.
Apparentemente, a parte gh e kh aun pò altini, sembra che vada tutto ok.... Magari è la crisi del settimo anno.....
barbiero zaira
20-01-2007, 01:04
bene! allora cosa mi consigli per abbassare questi valori? anche il PH vorrei che fosse più basso. di solito uso i prodotti della tetra, ci sono metodi diversi?
comunque lo scalare si è un pò tranquillizzato, so che sono fuori topic, ma sicuramente ne risentiranno anche i pesci...se i valori non vanno sistemati...grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |