Visualizza la versione completa : isturzioni per schiumatoio
Ciao a tutti.
Stò cercando disperatamente delle istruzioni sul funzionamento del mio schiumatoio Schuran Jetskim 150 con pompa aquabee 2000/1 .
Vi spiego velocemente xchè:
Da giorni non schiuma più come una volta. Pulito tutto, dalla pompa alle camere dello schiumatoio.
Provato con pochissima aria e scarico tutto aperto, metà aria e scarico mezzo chiuso sino a scarico chiuso e aria a PALLA !!
Con l'ultima regolazione, dopo 1,5 giorni schiuma ma molto bagnato.
Unica impressione da "una volta" a oggi è che ora le bolle d'aria ci sono solo nella prima camera (tante e piccole), nella seconda camera (cilindro) si crea solo un'anello in alto di bollicine e pochissime riescono a scendere ma forse trasportate dalla corrente dell'acqua.
Una volta invece arrivavano a riempire completamente anche la seconda camera e risalire sino allo scarico.
Sebrerebbe che la pompa non abbia più la portata di una volta.
Vedo modelli con pompe Heim, sono migliori ?
Grazie per tutto l'aiuto che mi potete dare !!!
Piffo
prova a vedere se il tubo dell'aria è tappato dal sale che è molto probabile, magari non c'hai pensato, piano piano si tappa con i cristalli di sale e non ti accorgi fino a che non schiuma più
piffo, .. il problema è nato DOPO che lo hai pulito..??
Paola ho provato pure quello, immerso x un po in acqua di rabbocco ha aspirato circa 1 lt, ma sempre uguale... #09 #09 #09
che pompa monta, aquabee? una volta si ovalizzava la sede della girante, potresti provarne un'altra giusto per vedere se può essere la pompa
Illo, no. Ad un certo punto ho visto che non schiumava ed ho pensato che tra le spazzole della girante pompa ci fosse qualcosa ma nulla, allora ho pulito tutto ... sperando...
Ma niente.
-04 -04 -04 -04 -04 -04 -04
che pompa monta, aquabee? una volta si ovalizzava la sede della girante, potresti provarne un'altra giusto per vedere se può essere la pompa
Paola non ho altre pompe Aquabee.
Va bene anche una normale senza aghi?
negativo la girante deve essere ad aghi... #24 ...
piffo, ... se la girante è a posto forse ha ragione paola, .. se si è ovalizzata la sede.. la pompa perde forza...cmq adesso penso che dovresti aspettare che lo skimmer si risporchi .. di solito quando sono troppo puliti non rendono quasi niente..
Cavoli, ma lo skimmer l'ho comperato a luglio 2006 !!!!
Chiedo a Andrea di The reefer se mi da un'altra 2000/1 da provare allora.
Ma è possibile che esista una versione nuova di questa pompa ?
Esiste ad aghi anche della Eheim ? Sapete il modello ?
Grazie a tutti !!
piffo, ...se lo skimmer è in garanzia è coperta anche la pompa.. anche se a me sembra strano che in così poco tempo sia andata pensavo fosse + vecchio....sei cmq sicuro che la girante sia a posto..??
ILLO, ho controllato che ci siano tutti gli aghi e pulita con uno spazzolino morbido.
Sul corpo cilindrico di colore grigio ci sono dei piccoli graffi che però ho sempre riscontrato in tutte le pompe e non essendo profondi non destano problemi.
Ma l'ovalizzazione dove si manifesta esattamente?
Un'altra domanda che però non centra con i problemi attuali. nelle foto sul sito della schuran il mio skimmer ha la pompa ABee collegata allo Skim tramite tubo in pvc grigio rigido a forma di " U " rovesciata.
Il mio invece ha in tubo flessibile, quelli che hanno tutta una spirale fuori per evitare che faccia le pieghe. Mi son sempre chiesto se influisse sulla portata d'acqua ma specialmente sul trasporto delle micro-bolle d'aria, non vorrei che il flusso non fosse ottimale.
piffo, ... mi dispiace.. non conosco quello skimmer.. #12 ... ho cercato di darti dei consigli generici .. ma nello specifico non posso entrarci.. resto dell'idea che essendo in garanzia puoi certamente chiedere spiegazioni a chi te l'ha venduto facendogli presente di questo calo di potenza.. le pompe aquabee non sono a livello eheim ma sono cmq delle buone pompe.. le monta anche deltec sugli skimmer + piccoli...certo che se la tua è nata difettosa sei stato sfigato xchè uno skimmer con 6 mesi di vita è praticamente nuovo.....contatta il rivenditore.. ciao
Grazie ILLO, farò come dici, domani chiamo e vedo che mi dicono. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |