PDA

Visualizza la versione completa : Carattere Botia


PinkBetta
15-01-2007, 16:09
Ciao, qualcuno di voi ha dei Botia pagliaccio? Mi sapete dire che carattere e che esigenze hanno? Ho fatto una ricerca ma vorrei saperne di più in base alle esperienze personali. Grazie a tutti!

milly
15-01-2007, 17:16
Fragolina, sposto nella sezione catfish ;-)

PinkBetta
15-01-2007, 17:38
ops ho sbagliato sezione! Scusate!

Mr. Tonic
15-01-2007, 21:59
pesci di fondo;
anche se in molti li tengono soli e in vashe piccole vanno allevati in gruppo in acquari molto grandi;
a volte sono un po' irrequieti e possono predare pesci più piccoli e rompere le balle agli altri pesci;
potrebbero anche bucherellare le foglie delle piante;
sensibili agli sbalzi di temperatura;
diventano molto grossi;
sono bellissimi;
mangiano le lumachine...

...non mi viene altro, spero di esserti stato utile :-)

fastfranz
16-01-2007, 10:01
Crescono molto (sino ad oltre 20 sm), vivono "in eterno" (anche 20 anni) e sono deigli"scassa" di prima categoria. Vanno allevati in gruppo (meglio se numeroso!)

finho83
16-01-2007, 10:05
ehi ehi non sono mica dei diavoli!!!

l'importante, per chi li volesse allevare, è avere una vasca di dimensione adeguata ad ospitarne almeno 4 (proprio per il discorso del branco..) e scegliere con cura i compagni...

per il resto è un gran bel pesce che vivacizza parecchio il fondo dell'acquario..

fastfranz
16-01-2007, 10:13
... non sono mica dei diavoli!!!

l'importante, per chi li volesse allevare, è avere una vasca di dimensione adeguata ad ospitarne almeno 4 ... e scegliere con cura i compagni ...

Non ho detto che sono dei diavolo (va e leggi); le Tue considerazioni sono corrette ma merita aggiungere che "vasca di dimensione adeguata" può (e deve) significare NON meno di 400 litri (e forse più). Quanto ai co-inquilini basta documentarsi ...

Insomma è un pesce la cui gestione (per non avere problemi nel tempo) va, e con MOLTA attenzione, pianificata (longevità inclusa ...)

Pleco4ever
16-01-2007, 10:24
ehi ehi non sono mica dei diavoli!!!

io li ho avuti e continuo a seguirli comunque...e una mano sul fuoco non ce la mattetto riguardo quel che dici...

malawi
16-01-2007, 10:27
Crescono molto (sino ad oltre 20 sm), vivono "in eterno" (anche 20 anni) e sono deigli"scassa" di prima categoria. Vanno allevati in gruppo (meglio se numeroso!)

Io qui raddoppierei misure ed anni se vivono bene ed hanno spazio adeguato.

Ciao Enrico

Pleco4ever
16-01-2007, 10:36
Io qui raddoppierei misure ed anni

giàggià #36#

finho83
16-01-2007, 16:59
eh bè..

finora sarò stato fortunato ma i botia non mi hanno dato poi molti problemi..

concordo di certo che la loro gestione deve essere ben preparata per evitare problemi dovuti alla loro notevole "attività"..

solo che a volte ne sento parlare troppo male :-)) dei botia!!
credo che sia comunque possibile ricavare notevoli soddisfazioni dal loro allevamento..

Nevermind
16-01-2007, 18:05
..

solo che a volte ne sento parlare troppo male :-)) dei botia!!
credo che sia comunque possibile ricavare notevoli soddisfazioni dal loro allevamento..

No no non ti preoccupare qui funziona che più son cattivi più ci piacciono :-)) :-))

finho83
17-01-2007, 09:53
..

solo che a volte ne sento parlare troppo male :-)) dei botia!!
credo che sia comunque possibile ricavare notevoli soddisfazioni dal loro allevamento..

No no non ti preoccupare qui funziona che più son cattivi più ci piacciono :-)) :-))ah ho capito.. :-)

PinkBetta
17-01-2007, 13:40
Grazie a tutti! :-))