Entra

Visualizza la versione completa : poblema di fondo

Peter83
15-01-2007, 15:45
Salve a tutti

ho appena allestito un acquario da 20 lt e ho un problema con l'aqua soil della ADA... il problema è che, come previsto, ha teneto basso il kh (praticamente lo azzerava) ph e gh. Ma dopo il secondo cambio d'acqua a smesso non assorbe più e i valori sono stabili da più di una settimana KH= 3 GH= 6 PH=7.... il quesito è: dsato che sia sul sito ADA che il negoziante affermano che ci vuole un bel pò di più di tempo prima che il fondo smetta di assorbire (ada dice dop ocirca 10 cambi d'acqua) e il mio ha smesso dopo 2 settimane volevo sapere se dovevo preoccuparmi oppure è dovuto al fatto che essendo un 20 litri il fondo nn è molto quindiassorbe meno???

grazie

islasoilime
17-01-2007, 00:12
Stesso identico fondo in 20L risultato: mi è andata peggio di te perchè ho kh 1,5 e gh 8! cioè ha smesso di assorbire solo il gh dovrò fare un intervento mirato per il kh!
insomma il suolo è una sola! tra l'altro prima o poi avrebbe smesso comunque di assorbire, quindi la sua unica funzione è di spostare solo il problema di fare cambi con l'acqua adeguata (osmotica + sali o rubinetto trattata). utile #24