Entra

Visualizza la versione completa : un piccolo harem?

ildario78
15-01-2007, 14:06
nel mio piccolo acquario (60x30x30) con una colonna effettiva di cirac 23 cm di acqua altre a una piccola foresta ospito 12 rasbore e 3 cori panda che vorrei portare a 4-5 esemplari, mi piacerebbe inserire un betta con le sue concubine e ho chiesto a un commerciante che vorrebbe rifilarmi un maschio e 5 femmine!!!! a me sembrano un po' troppe, ne posso mettere 2? ho qualceh vantaggioa metterne 2 ripsetto a una sola? posso iniziare a inserire solo il masachio e le femmine in seguito o devo metttrrli tutti insieme? help me!!!!

rollo82
15-01-2007, 15:05
ciao... non sono esperto, però ho letto sul forum che il maschio è meglio metterlo con più di una femmina altrimenti la stressa e la uccide

klingon
15-01-2007, 20:56
siceramente nn mi sono messo a fare il conto di quanto possano occupare 12 rasbore..diciamo però che anche senza nulla un maschio con 5 femmine nn dico sia esagerato ma quantomeno strano in un 50 litri circa(se nn ho sbagliato i conti)..a mio avviso se reputi che ci sia abbastanza spazio(cmq le rabore dovrebbero esser abb piccole)direi di mettere o un betta M, o una coppia o al più un maschio e 2 femmine le varianti variano in base allo spazio che ha le migliori sono la prima e l'ultima :-)ciaooo

rox
15-01-2007, 22:17
io ti consiglio di mettere un maschio e 2-3 femmine..però non aumentare anche i cori ;-)

ildario78
16-01-2007, 14:01
posso mettere prima solo il maschio e aggiungere dopo le femmine? un negoziante mi ha detto che devo mettere tante femmine fargli scegliere quella che gli piace e togliere le altre.... è vero?

rox
16-01-2007, 14:16
no..non è vero..si mettono 2-3 femmine per fare si che si dividano lo stress delle avances del maschio che risulterebbe anche fatale per una sola ;-)

Metti prima il maschio e poi si vuoi aggiungi 2-3 femmine :-)

klingon
16-01-2007, 18:03