Entra

Visualizza la versione completa : quali gamberetti??

cricri78e
15-01-2007, 12:19
Buongiorno a tutti...ancora un ultimo dubbio

sto allestendo il mio primo acquario...metteremo dei neon e dei corydoras...con una coppia di betta splendes..

si possono mettere dei gamberetti?
Quali mi suggerite??

grazie :-))
Cri

newgollum
15-01-2007, 21:38
prima di tutto dovremmo sapere che acquario è, almeno la grandezza per dare qualsiasi consiglio. Però a meno che non sia di parecchi parecchi litri mettere dentro una coppia di betta equivarrebbe a decretare la morte della femmina, al di là dunque dei gamberetti.... #24 puoi leggere i topic sui betta nella sezione apposita oppure la scheda nella sezione apposita ;-) scusa la fretta :-))
per l'accoppiata betta/gamberetti non so dirti ma ho letto in qualche topic che i betta attaccano anche le neo/caridine, non ricordo però chi l'ha detto e se è attendibile....

cricri78e
16-01-2007, 10:59
si infatti ho visto sul forum dei betta che non sono proprio indicati da inserire insieme ai neon :-))
farebbero una brutta fine a quanto pare !!

Vabbè mi sa che dobbiamo rivedere un attimo il tipo di pesci che vogliamo mettere..

comunque l'acquario è 150litri, 80*50 cm.
Credo opteremo per i neon e a questo punto dobbiamo scegliere qualche altro pesce da inserire insieme apparte corydoras e pulivetro...

Grazie per le informazioni #36#

Italicus
16-01-2007, 14:26
un consiglio, se non vuoi fare vita llunga e felice su questo forum non chiamare mai un pesce pulivetro o spazzino ;-)

cricri78e
16-01-2007, 15:12
un consiglio, se non vuoi fare vita llunga e felice su questo forum non chiamare mai un pesce pulivetro o spazzino

ops..chiedo scusa a tutti #17 non sono molto pratica sto ancora imparando :-))
spero di essere perdonata
comunque grazie per il consiglio ehehe

newgollum
16-01-2007, 21:09
si infatti ho visto sul forum dei betta che non sono proprio indicati da inserire insieme ai neon :-))
farebbero una brutta fine a quanto pare !!

Vabbè mi sa che dobbiamo rivedere un attimo il tipo di pesci che vogliamo mettere..

comunque l'acquario è 150litri, 80*50 cm.
Credo opteremo per i neon e a questo punto dobbiamo scegliere qualche altro pesce da inserire insieme apparte corydoras e pulivetro...

Grazie per le informazioni #36#

nono, i neon coi betta ci dovrebbero stare senza problemi, sono i betta in due che si scannano: non puoi tenere una coppia perennemente insieme, ma solo per l'accoppiamento e la deposizione delle uova. Non so se 150 lt sono sufficienti per consentire alla femmina di nuotare al di fuori dello spazio di 'controllo' del maschio... confermo la mia proposta a leggere per bene nella sezione betta e se mai per questo apsetto scrivere lì.
Qui è probabile che tu trovi info migliori, invece, sulle caridine.

cricri78e
17-01-2007, 10:00
ok grazie a tutti... :-)