Visualizza la versione completa : consiglio per inserimento
federico81
14-01-2007, 23:34
ciao a tutti, stavo pensando di inserire nel mio acquario una coppia di "pulitori da vetro", avevo pensato a degli ancy piccolini ma poi crescono, otocinclus non saprei, mi è èparso di capire che è molto delicato. in un negozio mi sono state proposte delle "razzette" cosa possono essere?voi cosa mi consiglierestE?
le "razzette" sono gastromyzon, potrebbero fare al caso tuo anche se non tutte le alghe vengono mangiate dai "pulitori di vetro -28d# " se ci puoi indicare le dimensioni della vasca e le caratteristiche chimiche forse potremmo esserti più d'aiuto ;-)
federico81
15-01-2007, 14:33
dati appena misurati con test 3 in1 a striscia dennerle:
ph 7-7,5 gh 14 kh 13 no2 0 (test askoll)
ah e mi prostro umilmente per da definizione poco acquariofila di "pulitori da vetro"... ero stanco...concedetemi almeno le attenuanti generiche
i gastromyzon sono molto sensibili all'acqua calda e andrebbero allevati sotto i 20 gradi per vivere a lungo.
In un acquario da 65 litri un ancistrus lo puoi allevare... comunque per pulire il vetro non c'è nulla di meglio della calamita...
federico81
15-01-2007, 18:00
QUINDI X UN ACQUARIO CON acqua a 25° non se ne parla? i litri son 50 + che 65
comunque per pulire il vetro non c'è nulla di meglio della calamita
vero #36#
in 50 litri non puoi mettere un gran che.
federico81
16-01-2007, 11:22
alla fine ho optato per un rinforzo di 2 caridine ( le ho trovate veramente grosse, fan quasi paura), e poi mi son fatto tentare da un piccolo e tenero otocinculus, era li tutto solo, mi faceva tenerezza e l'ho portato a casa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |