Visualizza la versione completa : Dosaggio Cibo
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi...
Come faccio a sapere i dosaggi di cibo da dare ai miei pesci?
Ogni quanto andrebbe dato? e in che periodi della giornata?
Grazie in anticipo
Dani
La quantità dovrebbe essere quella che viene consumata dai pesci in un minuto.
Diciamo che in questi casi è "melius deficere quam abundare".
Ti converrebbe dividere le somministrazioni in 2 volte, magari mattina e sera.
Per esempio io li do' alle 10 di mattina e 10 di sera.
ma se somministro il cibo alla mattina presto, con le luci che si accendono alle 14.00, va bene?
kurtzisa
15-01-2007, 17:42
Sì non fa differenza
i miei si svegliano verso le 11 di mattina :p hihihihi
spesso e volentieri i miei saltano il pasto, preferisco averli affamati che cicciotteli a oltranza... cosi' si mettono a piluccare in giro e mi tengono piu' pulito
zenzerina
15-01-2007, 19:56
Scusate ma la regola non è:cibo a luci spente ai pesci di fondo e a luci accese agli altri pesci ?#36#
kurtzisa
15-01-2007, 20:42
Scusate ma la regola non è:cibo a luci spente ai pesci di fondo e a luci accese agli altri pesci ?#36#
di solito si, poi ricordati che riescono a capire l'ora della pappa, tutti quanti :P
grazie a tutti dei consigli!
Dani
quindi consigliate 2 pasti al giorno?
Il mio negoziante mi ha detto ke posso darne anke 3 al giorno ma sempre in piccole dosi!
Il negoziante te ne consiglierebbe pure 5 o 10, basta che poi consumi il prodotto e gli porti i soldini... #24
Ad ogni modo, 3 somministrazioni a mio modo di vedere sono troppe.
Due sono giuste, senza abboffate però!
kurtzisa
19-01-2007, 10:12
quindi consigliate 2 pasti al giorno?
Il mio negoziante mi ha detto ke posso darne anke 3 al giorno ma sempre in piccole dosi!
ti dico la mia esperienza...