Visualizza la versione completa : Sabbia & Terra Allofana
metamorfico
14-01-2007, 22:07
ciao a tutti, ho allestito il mio acquario mettendo come substrato ada power sand special, sopra c'è una sabbia di fiume (ada bright sand). vorrei mettere sopra a quest'ultima una terra allofana tipo l'ada aqua soil. è possibile? oppure doveva stare sotto alla sabbia? o ancora, dovrebbe stare sopra ma con la sabbia tenderà ad andare sotto?
Marco Conti
15-01-2007, 08:36
Di solito l'aqua soil si mette sopra la power sand dove saranno poi poste le piante.
La bright sand andrebbe posta a fianco del soil per creare effetti paesaggistici, dunque non una sopra l'altra.
Guarda quì, ci sono esattamente i materiali che hai usato tu:
http://www.acquariforum.com/forum/showthread.php?t=1351
mmicciox
15-01-2007, 08:50
#36# infatti
metamorfico
15-01-2007, 10:27
mi spiego meglio. ho già allestito il fondo in questa maniera: power sand special s + bright sand. inizialmente volevo piante non molto esigenti ma ora ho cambiato idea anche perchè ho comprato l'impianto di co2 ed una plafoniera hql. per questo motivo vorrei aggiungere l'aqua soil in polvere sopra la bright sand mischiandole un poco, dite che faccio danni? non serve a nulla messa così? c'è da dire che l'aqua soil in polvere è talmente fine da potersi mischiare alla sabbia di fiume inerte (bright sand)
metamorfico
22-01-2007, 01:50
c'è nessuno!?!? need help!! :-) :-)
mmicciox
22-01-2007, 07:49
eri già stato chiarissimo e anche noi...evita!
tra l'altro ho idea che quest in polvere sia + adatta ai soli plantari che nn anche a vasche con pesci dove la minima corrente del filtro o i movimenti dei pesci alzerebbero un polverone
Marco Conti
22-01-2007, 08:36
Quando si vuole creare una vasca con certi effetti scenici, deve essere accuratamente progettata prima di realizzarla. Poi conta anche mantenerla.
Le idee devono essere dunque chia sin dall'inizio.
Probabilmente hai cambiato idea in corsa, ed ora è un problema.
Ciao, anch'io non credo che il tipo in polvere vada bene! Io ho usato un similare della power sand e sopra ho messo aqua soil malaya, non in polvere, e già così basta pochissimo ad alzare un polverone. Quindi pensa bene a quello che fai! #24
mmicciox
22-01-2007, 18:47
#36# #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |